Panan-Krabi-Resort

Panan Krabi Resort: l’hotel gay friendly a Krabi

La nostra esperienza al Panan Krabi Resort, l’hotel gay friendly a Krabi

Ormai lo sapete, come già detto altre decine di volte, quando dobbiamo partire per un nuovo viaggio, studiamo tutto nei minimi particolari, cercando di lasciare il minimo spazio al caso.

Questa regola vale anche per gli hotel, che selezioniamo mesi prima, perché scegliamo solo hotel gayfriendly, per questo vogliamo parlarvi di uno degli hotel che abbiamo scelto per il nostro soggiorno a Krabi, in Thailandia: il Panan Krabi Resort

Panan Krabi Resort: la struttura

Il Panan Krabi Resort è una struttura di nuova concezione, situata nella zona più nuova e viva della città.

Ad accoglierci una hall che dire maestosa è poco, infatti ci ritroviamo davanti un elemento davvero scenico che ricorda lo scafo di una nave rovesciato, davvero bello! Qui tutto è studiato, tutto riporta al Panan Krabi Resort e al suo logo, ai suoi colori, tenue, ma al tempo stesso decisi, l’inizio non potrebbe essere dei migliori!

Ingresso Panan Krabi Resort

L’intero complesso è composto da tre grandi palazzi, colorati di grigio scuro, colore di modernità e raffinatezza, disposti a formare uno spazio centrale che accoglie una piscina stupenda, dove potersi perdere tra il bianco, l’azzurro e il verde delle rigogliose piante. Al centro c’è un bar dove potersi rilassare, sia seduti comodamente ad un tavolino, sia bersi un cocktail direttamente dalla piscina.

Salendo fino sul tetto di uno dei tre palazzi si può usufruire di una piscina a sfioro (infinity pool!) con vista sulle formazioni calcaree tipiche di Ao Nang dove potrete gustarvi una super colazione galleggiate o alla sera gustarvi un drink, poichè la piscina sul roof top chiude alle 23 ed è davvero romantica.

La colazione galleggiante è una di quelle esperienze che vanno fatte almeno una volta nella vita e questa potrebbe essere proprio quella volta! Noi abbiamo scelto la colazione in stile continentale, quindi dolce, con muesli, yogurt frutta (ci si mangiava in 4 persone!), ma c’è la possibilità anche, per chi piace, della colazione all’americana, cinese o thailandese!

In struttura è presente un grandissimo ristorante, dove al mattino viene servita la colazione a buffet, con tantissime cose, dal dolce (cosa non facile da trovare in Thailandia) al salato, mentre alla sera è possibile gustarsi un’ottima cena. Il Venerdì viene organizzata una cena a buffet a base di frutti di mare, vengono allestiti banchetti dove preparano sul momento pasta (Divella! Italia!), griglia di pesce, piatti tipici thailandesi e molto altro.

L’albergo Panan Krabi Resort presenta anche una palestra, una piscina per bambini, con giochi e scivoli, una zona per baby parking dove vengono organizzati corsi ed eventi per i bambini.

La camera

Al Panan Krabi Resort ci sono diverse tipologie di camere, da quelle “classiche” alle suite!

Camera Panan Krabi Resort

La nostra camera era veramente spaziosa, con un grande bagno, una grande tv, angolo bar con bevande e snack, addirittura ci potevano entrare tre letti matrimoniali!

Dalla stanza si può accedere al balcone, attraverso una grande vetrata, da qui avevamo l’accesso diretto alla piscina, davvero un sogno!

La camera, con un letto king size, quindi enorme e davvero comodo e un armadio dove dentro potevamo entrarci pure noi, da tanto che era capiente, tv led schermo piatto e ogni tipo di luce, soffusa, lettura, giorno. Inoltre Wi-fi gratuito disponibile!

Nel bagno era presente tutto l’occorrente, compreso set di cortesia e asciugamani per il mare/piscina.

Lo staff

Lo staff è molto qualificato, gentile e disponibile, parlano un inglese comprensibile a tutti (cosa non sempre ovvia) e fanno di tutto per farti sentire un principe… e ci riescono alla grande! Se avete bisogno, non vi preoccupate, la reception è aperta 24 ore su 24 e ci sarà sempre qualcuno ad assistervi.

La Posizione

L’hotel  Panan Krabi Resort è situato a 500 metri (2 minuti) dalla spiaggia di Ao Nang, da dove poter prendere una long tail per raggiungere la bella Railay Beach o la meravigliosa Phra Nang Beach, oppure raggiungere una delle tante stupende isole come Koh Hong, Ko Poda o Phi Phi Island.

Sempre a 500 metri troverete la via commerciale principale di Ao Nang, dove poter fare shopping, ascoltare musica, farsi fare un massaggio, mangiare o bere un drink.

Insomma, la posizione è perfetta per un albergo perfetto!

Se volete dormire al Panan Krabi Resort, potete farlo da qui: Panan Krabi Resort Booking

 


Letture consigliate:


Potresti essere interessato anche a:

Quando andare in Thailandia

Bar più strani di Bangkok

Servono vaccini per la Thailandia?

Visto in Thailandia: quello da sapere

Filippo di Ippo e Dixon

Leave a reply