Quando andare in Thailandia

Quando andare in Thailandia

Qual è il miglior periodo per organizzare un viaggio in Thailandia

Se state pensando di organizzare una vacanza in Thailandia e non sapete quale sia il periodo migliore sei nel posto giusto.

La Thailandia ospita alcune delle spiagge più belle del Sud Est Asiatico, cultura, storia e molto altro.

E’ il paese perfetto per fare una vacanza a 360 ° e  alla sua bellezza e alla disponibilità del suo popolo sarà una vacanza indimenticabile.


Servono vaccini per la Thailandia?


Il clima in Thailandia

Grazie alla sua posizione geografica e al suo microclima molto vario, non esiste un periodo per non andare in Thailandia.

Infatti indipendentemente dal mese dell’anno che avrete a disposizione per le vostre vacanze, in Thailandia sarà sempre possibile trovare una zona soleggiata.

Il clima in Thailandia di tipo tropicale monsonico e nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre sono presenti piogge abbondanti; questo non vuol dire che non sia possibile visitarla e magari riuscire a fare una vacanza soleggiata.

Mentre i mesi più caldi sono tra Marzo e Maggio, dove le temperature possono diventare anche insopportabili a causa della forte umidità.


Visto in Thailandia: quello da sapere


Quando andare in Thailandia e dove andare

Se sogni di vedere le bellissime spiagge e il mare della costa occidentale, tra cui Phuket, oppure Ao Nang nella provincia di Krabi, o le meravigliose isole come Phi Phi Island (famosa per Maya bay, dove hanno girato il film The Beach con Leonardo Di Caprio) [aggiornamento Novembre 2019: Maya Bay e Monkey Island chiuse al turismo], Ko Hong, Ko Lanta o Ko Poda il periodo migliore per andare va da Novembre a Aprile.

Questo periodo, subito dopo il periodo monsonico è il migliore, perché vedrai scenari unici grazie alla presenza di meravigliose falesie a picco sul mare ricoperte di giungla molto rigogliosa e agli animali che escono dal letargo.

Al contrario, se desideri vedere la bellissima spiaggia dell’isola di Ko Samui o le altre belle isole come Ko Phangan Ko Tao, Ko Chang, Ko Samet, Phù Quoc, nella costa sud-orientale, devi sapere che le piogge si concentrano tra Ottobre e Dicembre e quindi il periodo migliore sarà tra Gennaio e Aprile, ma anche durante il mese di Agosto sarà possibile farvi visita, seppure il clima rimarrà molto afoso.


Letture consigliate:

Filippo di Ippo e Dixon

Leave a reply