india cosa vedere

india cosa vedere: Le 10 cose +1 da fare assolutamente

Fare un giro in tuk tuk

Non puoi venire in India e non concederti un’avventura su questi mezzi di trasporto, è un’esperienza surreale! Verrete scorrazzati da una parte all’altra della città tra smog e clacson che suonano

 

Fare il bagno nel chand baori di Jodhpur (in alternativa visitarne uno)

I chand baori in India sono i pozzi, ma non come li immaginiamo noi, sono delle vere e propri opere di architettura larghe anche 20 metri. Per i più temerari è un’esperienza da fare assolutamente, perché ve lo ricorderete per tutta la vita, beh, ovviamente non dovete essere schizzinosi e dovete avere il vaccino per qualsiasi cosa esista sulla terra.  In alternativa potrete visitare un qualunque pozzo indiano, anche questo è un must dell’India. Noi abbiamo visitato quello di Abahneri.

Mangiare la cucina indiana

Ormai lo sapete quanto ci piace mangiare e il cibo indiano per noi è davvero buono, ma, c’è un grosso ma, fate attenzione al grado di piccantezza, potreste ritrovarvi a non mangiare! Beh forse il cibo indiano è un pò pesante, ma con dei fermenti lattici tutto filerà liscio!

Passeggiare con le mucche

La mucca in India è un animale sacro per questo vi ritroverete ovunque a passeggiare con questi animali, beh non scomponetevi troppo se vi ritroverete a fare lo slalom tra i loro escrementi, anche questa è India.

 

Contrattare gli acquisti con un indiano

Vi capiterà sicuramente durante un viaggio in India di comprare qualcosa per voi o per portare un ricordo a qualche amico. Contrattare con un indiano credo sia la cosa più complessa che esista sulla faccia della terra, soprattutto se sei italiano. Gi indiani si ricorderanno di te anche dopo 4 ore, ti seguiranno e ti vorranno vendere qualcosa fino allo sfinimento, fino a che non accetterai, ma una volta pronti all’acquisto mi raccomando contrattate, perché il venditore indiano vi sparerà una cifra a volte anche quintuplicata!

 

Fare un giro al mercato di Udaipur (Cosa vedere in India)

Di bazar in India ce ne sono moltissimi, ma per noi quello di Udaipur è stato il migliore. E’ un esperienza unica visitare i bazar delle città, in linea generale tutti sono autentici, ma quello di Udaipur è indiano 100%, probabilmente vi sentirete guardati, perché sarete gli unici turisti a passeggiare in quel caos colorato.

 

Farsi una foto con le scimmie (Cosa vedere in India)

Vicino a Jaipur c’è il Tempio delle scimmie questi esserini sono tanto simpatici, quanto inquietanti e ladri, si avete capito bene, state attenti, perché potreste essere assaltati se avete del cibo con voi!

Visitare un forte (Cosa vedere in India)

Venire in India e non visitare un forte è come andare allo stadio e non vedere la partita (mamma che esempio maschile che ho fatto!) In linea generale in ognicittà del Rajhastan c’è un forte e ognuno ha la sua bellezza e particolarità, sicuramente i più belli sono quello di Jaisalmer, stile Alladin, quello di Jodhpur o quello di Kumbhalgarh.

 

Fare un escursione nel deserto del Thar

Con o senza cammello, addentrarsi nelle dune di sabbia del deserto del Thar e guardare il tramonto è una delle cose più romantiche che ci possano essere: voi, il silenzio e un panorama pazzesco.

+ 1 Dormire in un haveli (Cosa vedere in India)

Molti hotel 5 stelle indiani si trovano all’interno di ex residenze di Maraja, la pulizia non sarà delle migliori, ma l’esperienza di vivere per alcune notti come un re vi ripagherà di tutto!

Nel nostro articolo “India cosa visitare” vi abbiamo proposto le 10 cose più belle, imperdibili e instagrammabili da visitare durante il tuo viaggio in India.

Moltissimi altri sono i luoghi meravigliosi di questa terra, tanto che necessiterebbero mesi per vederli tutti.

 

Vi potrebbe interessare anche:

Forte Rosso di Agra: tour nel nord dell’India

Tempio di Ranakpur nell’India occidentale

Taj Mahal: una delle 7 meraviglie del mondo

Tempio dei Topi, Deshnoke

Deserto Thar: Suryagarh Palace location da 1000 e una notte

 

 

4 comments

  1. maria boiano 5 Luglio, 2019 at 20:32 Rispondi

    Bellissima l’india, è stata sempre una meta che avrei voluto visitare….. l’idea di farmi una foto con le scimmie mi piace troppo anche perchè è un animale che ho sempre amato

Leave a reply