Oderberger Hotel: l’hotel gay friendly di Berlino

0
1799
Oderberger Hotel lhotel gay friendly di Berlino
Oderberger Hotel lhotel gay friendly di Berlino

Hotel Oderberger di Berlino: l’hotel gay friendly di Prenzlauer Berg

Se cerchi un hotel gay friendly a Berlino centro che sia in una zona molto viva della città, con molti locali, centri commerciali e molte persone in giro, l’Hotel Oderberger fa al caso tuo!

Questo albergo situato nella zona centrale super gay friendly è ricavato in un edificio storico situato in uno di quartieri più vivi della città, il quartiere di Prenzlauer Berg.
Non si tratta del quartiere gay di Berlino, ma vi assicuriamo che la zona è altrettanto carina e vivace con molti locali e ristoranti dove potersi bere una birra o mangiare qualcosa di buono.

Hotel Oderberger: la struttura

Questo hotel nel centro di Berlino è stato ricavato dal recupero di un’antica piscina pubblica risalente al 1902, infatti quando la vedrete rimarrete estasiati dalla bellezza. La struttura è enorme, ha un sacco di camere e spazi davvero suggestivi.

Questo hotel è stato ricavato dal recupero di un’antica piscina pubblica risalente al 1902, infatti quando la vedrete rimarrete estasiati dalla bellezza. La struttura è enorme, ha un sacco di camere e spazi davvero suggestivi.

Le camere

Per quanto riguarda le camere sono tutt’altro che antiche, anzi sono arredate in stile industrial chic, sui toni del grigio e bianco, io le ho amate! Tutte le stanze dell’hotel dispongono di TV a schermo piatto, frigorifero, set per la preparazione di tè e caffè e bagno privato con doccia con getto a pioggia, accappatoi, pantofole e una bottiglia d’acqua gratuita. La pulizia è impeccabile!

Ma passiamo alle cose fondamentali! Ormai lo sapete quanto amiamo mangiare e per noi la colazione è uno dei momenti più importanti della giornata, qui viene servita una colazione a buffet che potrete gustarvi in un’ala della struttura a dir poco fantastica!

Dal dolce al salato, dai piatti espressi ai dolci di pasticceria, avrete l’imbarazzo della scelta, non mancheranno una selezione di tisane e succhi di frutta. Insomma uscirete da quell’ambiente probabilmente rotolando!

Il personale è super gentile, competente e sorridente.

Posizione

Come vi avevamo detto l’hotel è situato in uno dei quartieri più vivi della città, quindi attorno potrete trovare numerosi ristoranti, bar e caffetterie.

Non molto distante avrete la stazione della metro di Eberswalder Str. da dove potrete spostarvi per visitare la città.


Ti potrebbe interessare anche:

Saune gay a Berlino

Memoriale alla comunità gay

Berlino Card, come funziona? Conviene acquistarla?

Weekend a Berlino: cosa vedere a Berlino