Miagola caffè di Torino

1
1660
Miagola caffè di Torino
Miagola caffè di Torino

Il Miagola caffè di Torino, dove a farti compagnia sono i gatti

Siamo abituati a sentir parlare di locali tipici torinesi, ma fatto che non sia tipico non vuol dire però che non sia unico e originale.

Se amate viaggiare come noi, qualche volta vi sarete messi alla ricerca di un luogo dove poter mangiare un buonissimo cheesecake o altre golosità oppure prendervi un caffè in compagnia di qualcuno di veramente speciale oppure se vivete in città e cercate piacevoli incontri a Torino… forse abbiamo quello che fa per voi.

Spesso ci siamo imbattuti fuori dall’Italia in quelli che oggi sembrano essere veramente un fenomeno internazionale, i bar/caffè con gatti.
Noi da amanti quali siamo di queste meravigliose creature, non potevamo andare a Torino senza passare da quello che è il primo locale del genere in Italia.

Se hai preso il cellulare e hai scritto : ristoranti Torino Tripadvisor, fermati che ti consigliamo noi un luogo che ha dell’incredibile.

Il Miagola Caffè di Torino si trova in via Bogino; non è un vero e proprio ristorante, infatti è aperto ogni giorno dalle 10:00 alle 20:00, ma è un luogo ideale per una bella colazione, un pranzo salutare, un buon aperitivo oppure come abbiamo fatto noi, un Pit Stop durante la visita di Torino.

Dall’esterno sembra un normalissimo locale torinese, con grandi vetrine e normalissimi tavoli al suo interno, ma se aguzzate la vista potrete scorgere piccoli occhietti furbi osservarti di soppiatto oppure una coda sbucare da sotto un tavolo.

Una vera e propria oasi di relax, qua potrete abbandonare per un po’ di tempo lo stress e la frenesia della città per rilassarvi con un buon caffè e approfittando delle proprietà benefiche e delle energie positive di questi stupendi micioni, che se sarete fortunati e se “avranno voglia” renderanno speciale la vostra siesta.

I gatti sono animali unici e misteriosi, venerati anche dagli antichi Egizi.

Da circa 10000 mila anni vengono addomesticati dall’uomo , ma a differenza del cane ha mantenuto nonostante tutti questi anni, una propria individualità, manifestando comunque affetto e protezione verso l’essere umano e la sua casa.
Proprio per il suo carattere indipendente, ricordatevi che il nostro amico si concederà a voi solo se ne avrà voglia  😀  😀

Il primo cat bar è nato in Giappone a Osaka, probabilmente dall’idea di staccare dalla frenesia tipica delle imperdibili città giapponesi.

Al Miagola caffè quindi potrete essere onorati della presenza di queste splendide creature, mentre assaporate una gustosissima fetta di torta (come abbiamo fatto noi) oppure una delle tante bontà che troverete nel menù vegetariano e vegano.

Un luogo adatto agli amanti degli animali e sopratutto dei gatti; non aspettatevi uno dei classici caffè storici, ma una novità nel campo della ristorazione, apprezzata solo da chi, ama sperimentare nuove situazioni uscendo un attimo dai quei paletti imposti dalla nostra società.

Prova per un attimo a liberare la mente, non pensare alla location figa o all’arredamento cool, varca quella soglia e respira quell’atmosfera di pace, relax, e amore che si respira in questo luogo.

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma, secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l’uomo.
(Paul Gray)


Cerchi un hotel a Torino? Prova a guardare le offerte di Booking  😀 


Letture consigliate:

Torino. Con carta estraibile

A spasso per Torino. Guida emozionale della città per torinesi e non

Guida alla Torino incredibile, magica e misteriosa. Luoghi, fatti, personaggi, tradizioni

Guida Museo egizio di Torino


Potresti essere interessato a:

Locali gay a Torino dove fare incontri

Saune gay Torino

Torino magica: alla scoperta di miti e leggende

1 COMMENT