Spa in Umbria gay friendly: Le torri di Porsenna

Spa Umbria : charme e benessere gay friendly

Se cerchi un luogo immerso nella natura, in completo relax, senza frastuoni, senza stress e con tanto buon cibo, forse hai trovato ciò che fa per te.

Le Spa in Umbria sono veramente molte, ma fra le tante abbiamo scovato quello che per noi è un vero gioiellino dove relax e gentilezza fanno da padroni.

Al confine tra Toscana e Umbria, immerso nella favolosa campagna umbra, potrete trovare un’oasi di charme e benessere: Le Torri di Porsenna

Hotel con spa Umbria

Situato in posizione strategica, potrete visitare numerosi borghi tipici toscani e umbri, il lago Trasimeno, Perugia, Montepulciano e passare una giornata tra il vede delle campagne della Val D’Orcia.

Ricavato da un antico convento e circondato da un enorme parco, in questo elegantissimo agriturismo gay friendly potrete rilassarvi al più stretto contatto con la natura.

Centro benessere Umbria: Le Torri di Porsenna

La struttura si estende su livelli sfalsati, creando un originale incrocio di antichi corridoi dove si aprono le camere e le antiche sale con testi per leggere.

Al vostro arrivo i padroni di casa, Bruno e Marisella, vi accoglieranno e vi faranno sentire subito a vostro agio.

Agriturismo Umbria con spa

Le camere sono ricavate dalle antiche stanze dei frati, appena entrerete vi accorgerete dell’attenzione e dell’amore impiegato nell’arredarle.

Colori tenui, sia della mobilia che delle pareti e tessuti preziosi addolciranno la vostra permanenza nella camera.

Ho sentito una carezza sul viso arrivare fino al cuore

questa era la frase impressa sulla parete dietro al nostro letto, un grande letto matrimoniale che saprà addolcire il vostro sonno dopo una giornata nelle campagne oppure al termine di una visita alle varie cittadine vicine.

Centri benessere Umbria

Al vostro arrivo troverete anche il kit per accedere alla SPA, anch’esso intonato con i caldi colori della stanza, composto da telo piscina e accappatoio.

Probabilmente questa è l’area che abbiamo preferito in assoluto di tutta la struttura.

Comprende: bagno turco, sauna finlandese, piscina coperta con idromassaggio, sale relax, piscina esterna, parco attrezzato con percorso vita.

Se tutto ciò non vi basta a rilassarvi provate a distendervi su una delle altalene gustandovi una delle tisane a disposizione nella SPA, poi ne riparliamo.

P.S. Noi abbiamo amato quella allo zenzero e limone.  😀

Sapere che dopo la SPA ci attendeva la cena al ristorante dell’agriturismo ci ha allietato ancora di più la giornata.

Tutti sapete che nelle terre umbre il cibo è una garanzia, come ormai sapete che noi siamo amanti della buona cucina, qua ragazzi siamo veramente ad alti livelli.

Potrete assaporare ottimi piatti tradizionali accompagnati da un ottima carta dei vini, tra cui vini bianchi, rosati umbri e rossi, anche toscani.

Taglierini, pici, ravioli e gnocchetti rigorosamente tutti fatti in casa, carne alla brace, tagliata, bistecca alla fiorentina e filetto.

Per terminare una selezione di ottimi dolci anche questi fatti in casa da gustare accompagnati a un liquore che potrete servirvi autonomamente da un antico tavolo in legno posto al centro ella veranda, dalla quale potrete godere di una vista panoramica sulla campagna, essendo completamente a vetri.


Se vuoi vedere le disponibilità della struttura per il tuo weekend spa in Umbria, puoi controllare direttamente dalla pagina di Booking.


Potresti essere interessato anche:

Locali gay in Versilia

5 curiosità sulla Firenze gay

Capodanno gay in Toscana

Gay pride: tutte le date aggiornate in tempo reale

Cosa vedere a Firenze: i luoghi più instagrammabili

Serate gay a Firenze

Incontri gay Firenze: Cruising Firenze

Leave a reply