Gay Pride Italia 2020, tutte le date dell’onda Pride

Gay Pride Italia 2020 (Date ancora non rilasciate)

Dove nasce il Gay Pride e perché facciamo i Gay Pride?

Molti pensano (e si immaginano) il Gay Pride come una carnevalata, dove la gente va solo per far spettacolo e fare gli esibizionisti.

Ma non è cosi, i Pride hanno una storia ben più profonda, fatta di violenze ed emarginazioni, rivolte e ribellioni.

Approfondisci l’argomento con il nostro articolo  La storia dei moti di Stonewall dove cercheremo di spiegarvi la nascita dove è nato il primo Gay Pride della storia e sopratutto il perché alcuni eventi hanno scatenato un Onda Pride che ancora dopo più di 50 anni resiste nonostante le difficoltà.

Dove vengono organizzati i Gay Pride?

I Gay Pride hanno inizio ogni anno nelle nostre città, nel mese di Maggio per terminare all’incirca nel mese di Settembre.

Se hai letto il nostro articolo sulla storia dei Pride, saprai che il mese più importante per il movimento LGBT è sicuramente il mese di Giugno, il mese dei Moti di Stonewall.

In questi mesi dell’anno le vie delle città italiane e del mondo si colorano dando vita a quell’Onda Pride che ogni hanno vuole rivendicare il diritto della comunità LGBT di esistere, commemorando quelle persone, che mettendo a rischio la loro incolumità, hanno fatto si che oggi la comunità LGBT+ possa vivere alla luce del sole.


Trova un hotel per il tuo Pride con Booking

Booking.com

 

Filippo di Ippo e Dixon

2 comments

    • Ippo e Dixon 1 Febbraio, 2019 at 09:10 Rispondi

      Ciao bimba!
      Grazie, terremo questo articolo aggiornato, man mano che escono le date!
      Dai che bello Vienna è fantastica anche in estate!
      Un bacino

Leave a reply