Discoteca Mamamia di Torre del Lago

Discoteca Mamamia di Torre del Lago:viaggi di una coppia gay

Torre del Lago: intramontabile meta gay

Chi di voi non è mai stato in Versilia?

E chi di voi non conosce Torre de Lago? Chi di voi non conosce la Discoteca Mamamia di Torre del Lago?

Scommettiamo che tutti conoscete questa piccola località sulla costa toscana.

Grandi e piccini, gay o etero, probabilmente tutti avrete sentito nominare almeno una volta il nome di Torre del Lago.

A pochi chilometri dalle rinomate Viareggio, Forte di Marmi e Pietrasanta, troviamo una piccola località marittima della Versilia.

Torre del Lago sembra rimasta sospesa nel tempo agli anni ’80, con casette basse un po datate e stabilimenti balneari bel lontani dagli standard della Versilia.

Ma tutto ciò non ha frenato quel fenomeno nazionale che l’ha resa famosa negli anni ’90 e dura tutt’oggi.

Infatti negli anni ’90 questa è divenuta la mecca per il turismo gay italiano grazie a quello che oggi è ancora un’istituzione nel campo dei locali gay, il Mamamia.

Con il passare degli anni, nonostante periodi bui, Torre del Lago ha mantenuto sempre la leadership nel settore turistico LGBT in Italia, grazie al quale, lungo la marina nacquero altri locali, dando vita a quelle che oggi potremmo chiamare “gay street”.

Torre del Lago è il posto ideale per un weekend all’insegna del divertimento, qui avrete a disposizione, campeggi, hotel, discoteche gay, gay bar e sopratutto moltissimo mare.

Pizzerie e ristoranti

Basilico Fresco

Ristorante basilico fresco torre del lago, creatività nella tradizione e attenzione alla materia prima sono gli ingredienti dei menù.

Protagonista è il pesce, ma anche la carne e il fungo che, per accontentare tutte le preferenze gastronomiche, sono declinati con originalità e cura del particolare.

Nanabanana

Tipica cucina viareggina: pesce e frutti di mare in abbondanza.

Oppure assaggiate pizze o le insalatone.

Pangrattato

Pangrattato è un punto d’incontro per gli appassionati di buona cucina, situato dalla parte del mare a ridosso delle dune e della spiaggia di Torre Del Lago.
La sala si presenta come un salotto caldo e accogliente con sfumature retrò che rendono l’ambiente intimo e rilassante.

Al Pangrattato si possono degustare pietanze dal gusto sofisticato che nascono dalla passione e dalla creatività combinando ricette antiche della tradizione con tecniche e gusti contemporanei.

I locali

La maggior parte dei locali i trova in viale Europa, il cuore pulsante della vita gay di Torre del Lago.

Mamamia

La Discoteca Mamamia di Torre del Lago gay e etero friendly dove in estate troverete drag show e dj set e sopratutto un locale dove fare incontri gay in Versilia.

Molti sono gli venti organizzati qui, a partire dal 24 aprile con l’apertura della stagione estiva, Les Week (la settimana delle donne), Torre Pride Village, Miss Drag Queen Italia, il Gay più bello d’Italia, ospiti e molto altro.

Buddy Monamour

Incontri gay a Pisa? Questo locale gay adiacente al Mamamia, Buddy Torre del Lago, dove potrete fare degli aperitivi, parlare con gli amici e magari fare qualche nuova conoscenza ammirando lo splendido tramonto dalla terrazza.

 

Bar COX

Locale gay, ultima new entry sulla marina. Qui potrete ascoltare e ballare musica meno commerciale; frequentato sopratutto da una clientela gay muscle bear

Tre Scimmie

Bar gay friendly con serate a tema, karaoke e intrattenimento per una serata più tranquilla oppure per cenare prima di fare serata in discoteca.

A questo punto vi chiederete: Ma la spiaggia??

Niente paura, qua potrete rilassarvi su una delle spiagge gay più grandi d’Italia.

 

Spiaggia

La Lecciona

questo è il suo nome è anche una delle poche spiagge italiane rimaste allo stato naturale, infatti qua potrete trovare solo dune, pinete e tronchi.

Ottima per fare incontri gay in toscana, frequentata spesso per far nudismo Torre del Lago, proprio per la sua conformazione (ricordatevi che il nudismo è vietato e sanzionabile in Italia) è anche una delle migliori e più conosciute spiagge gay in Italia fin dagli anni ’70.

 

Prenota adesso il tuo pernottamento:



Booking.com

Potrebbe interessarti anche :

Campeggi a Torre del Lago

Weekend gay a Parigi 

 

Leave a reply