Camden Town a Londra: Tutte le informazioni indispensabili

Stai cercando la vera essenza di Londra, quel lato trasgressivo, alternativo, affascinante dove musica e moda fanno da padroni?

Allora prendi la metro e scendi alla stazione di Camden Town.

Uscendo dalla stazione di Camden Town verrete incanalati su Camden High Street; seguite il fiume di gente per trovare la giusta direzione.

Vi ritroverete in uno dei mercati di Londra più famosi al mondo.

Non appena inizierete a camminare vi imbatterete subito in moltissimi negozi di ogni genere. La vostra attenzione sarà sicuramente attirata dalle figure giganti installate sopra i vari negozio; ogni genere di oggetto e creatura sono riprodotti per attirare l’attenzione del cliente.

A Camden Town ci sono diversi mercati che danno vita alla magia del quartiere:

  • Camden Canal Market, all’angolo fra Chalk farm RD e Castlehaven Rd, troverai articoli di ogni genere provenienti da tutto il mondo.
  • Camden Lock Market, lungo Camden Lock, troverai cibo, abiti, mobili
  • Camden Market, all’angolo fra Camden High St e Buck S, è un mercato coperto e sui suoi stand troverai abbigliamento, gioielli e souvenir.
  • Stables, lungo Chalk Farm Rd, troverai antiquariato, artigianato orientale e abbigliamento vintage

Come arrivare a Camden Town

Metro: Camden Town, linea Northern.

Cosa fare e cosa vedere a Camden Town

  • Cyberdog: E’ il negozio più “strano” di Camden Town. Troverete articoli di ogni tipo in stile cyberpunk. Al suo interno ballerine e DJ.
  • Cimitero di Highgate: In questo cimitero sono sepolte celebrità del calibro di Karl Marx e il fisico Michael Faraday. Ma questo posto è famoso sopratutto per la leggenda che aleggia su di esso: infatti sembra che al suo interno viva un vampiro.
  • British Library: Al suo interno sono custoditi manoscritti medioevali e le copie di tutti i libri pubblicati nel Regno Unito e in Irlanda

Dove dormire a Camden Town

Come ormai sappiamo tutti, Londra non è certo una città economica ma non vanta nemmeno il primato per la qualità degli hotel.

Vi consigliamo quindi non cercare sistemazioni troppo economiche perché ve ne potrete pentire.

STAY Camden: Ubicato a Londra, a meno di 1 km dal Camden Market e a 2,3 km dal London Zoo

Holiday Inn London Camden Lock: Affacciato sull’acqua e sulla chiusa di Camden, il moderno Holiday Inn London propone eleganti camere climatizzate, a soli 500 metri dalla Stazione della Metropolitana di Camden Town e a 5 minuti a piedi dai bar e pub di Camden Town, inclusi il Jazz Cafe, un locale di musica, e la discoteca Koko



Booking.com

Indigo Habitat: Dotato di connessione WiFi gratuita, l’Indigo Habitat vi attende a Londra, a 300 metri dal Camden Market

1 Bed Stylish Apartment FREE WIFI & AIRCON: Situato a Londra, a 700 m dallo Zoo e a 800 m dal Camden Market, il 1 Bed Stylish Apartment FREE WIFI & AIRCON offre sistemazioni con WiFi gratuito e area salotto.

The Pink House: Situata a Londra, a 1,2 km dal Camden Market e a 2,6 km dallo Zoo di Londra e dal King’s Cross Theatre, la Pink House offre sistemazioni con patio e connessione WiFi gratuita. La struttura dista 3,7 km dal British Museum e 4,3 km da Madame Tussauds.


Potresti essere interessato a: 

Come muoversi a Londra

Free Tour Londra: i migliori 5 itinerari gratuiti con guida in italiano

Cosa vedere a Londra in 4 giorni: la guida definitiva

Filippo di Ippo e Dixon

Leave a reply