Free Tour Londra: i migliori 5 itinerari gratuiti con guida in italiano

Siete alla ricerca di una guida che vi accompagni in giro per la città gratuitamente? Continuate a leggere, di seguito vi abbiamo raccolto i migliori tour di Londra con guida in italiano completamente gratuiti!

Free tour di Harry Potter a Londra

Immergiti nel mondo di Harry Potter e visita i luoghi che ispirarono J. K. Rowling nell’ideare la celebre serie di romanzi del giovane mago. Percorri le strade di Londra con una guida in italiano e scopri il volto magico della capitale britannica!

Il free tour di Harry Potter partirà da Westminster, alla scoperta delle location dei film dedicati al giovane mago e ai suoi amici. Pronto per questa magica avventura?

Durante una passeggiata di circa due ore, ricorderai le scene più famose dei film di Harry Potter e la tua guida ti svelerà varie curiosità su Harry, Ron ed Hermionee.

La prima tappa del tour sarà Parliament Square, dove la guida ti parlerà del fenomeno di Harry Potter. Volando con la fantasia sul Tamigi insieme all’Ordine della Fenice, arriverete fino a New Scotland Yard, il quartier generale della polizia londinese. Poi, vi dirigerete verso Whitehall Place, dove si trova l’accesso al Ministero della Magia, nascosto agli occhi dei babbani, ovvero la popolazione non magica.

Successivamente raggiungerete Trafalgar Square, il luogo in cui si mostrarono in anteprima i film della saga: qui, migliaia di fan si riunirono per vedere gli attori attraversare il red carpet! Successivamente, arriverete a Goodwin’s Court, ovvero a Nocturn Alley, e percorrerete Great Newport Street, per scoprire l’ingresso segreto a Diagon Alley.

Il tuo tour gratuito di Harry Potter si concluderà a Cecil Court, nei pressi di Leicester Square.

Free tour della National Gallery

Nel free tour della National Gallery vedrai da vicino alcuni dei capolavori più importanti della storia dell’arte. Una visita imperdibile in uno dei migliori musei del mondo!

La tua visita guidata della National Gallery partirà alle 15:00 da Trafalgar Square. Pronto per conoscere le opere degli artisti più grandi di tutti i tempi?

Seguirai un percorso cronologico decrescente, che partirà dalla fine dell’Ottocento contemplando il famoso “Vaso con quindici girasoli” di Van Gogh. Per continuare con le opere di TurnerConstable e Seurat e conoscerai le celebri “Le Ballerine di Degas.

Raggiungerete le sale dei maestri del XVII secolo, per scoprire le opere di Velazquez, Caravaggio Vermeer. Successivamente, vi immergerete nell’arte del Rinascimento, contemplando la “Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci e i capolavori di Tiziano, Michelangelo Botticelli.

A conclusione del tour, vi saluterete nella sala 54 della National Gallery, di fronte al “Battesimo di Cristo” di Piero della Francesca.

Free tour del British Museum

Unisciti al free tour del British Museum e fai un tuffo nella storia: dalla stele di Rosetta, ai Moai dell’Isola di Pasqua, fino alla scacchiera di Lewis. Da non perdere!

Dopo esservi riuniti alle 15:00, darete il via alla vostra visita guidata del British Museum. Il percorso partirà dalla zona del museo dedicata all’Antico Egitto, dove osserverete da vicino la celebre stele di Rosetta e parlerete della sua importanza nel decifrare i geroglifici. Inoltre, vedrete due grandi faraoni e Ginger, la mummia più antica del museo!

Dopo esservi lasciati alle spalle l’Egitto, sarà la volta di addentrarvi in Mesopotamia. I Lamassu vi daranno il benvenuto mentre comincerete a scoprire le tradizioni e la cultura degli Assiri. Sapete qual era lo sport più in voga nelle loro arene? Lo scoprirete durante il tour.

Dopo questa tappa nella “Terra tra due fiumi”, raggiungerete le sale dedicate all’Antica Grecia, dove vi attenderanno gli dei dell’Olimpo e le figure mitologiche. Poi, lascerete il vecchio continente e vi sposterete in America, per conoscere i giganteschi Moai di Rapa Nui. Successivamente, vi recherete nelle sale dedicate al Messico e alle sue antiche divinità, dove osserverete da vicino tesori come la Gold Cape, l’elmo di Suttan Hoo e l’Oxus Treasure.

A conclusione, vi immergerete nel 2000 visitando una sala con straordinari scacchi e bellissimi orologi. Qui, verso le 17:00, vi saluterete.

Free tour di Londra

Con questo free tour di Londra conoscerai la metropoli britannica passeggiando per le strade del suo bellissimo centro storico. La tua guida ti racconterà in italiano la storia dei monumenti più iconici di Londra, come il Buckingham Palace e il Big Ben.

Vi incontrerete nella stazione di Covent Garden, per iniziare la visita guidata del centro storico di Londra. Durante il tour gratuito della città, la vostra guida italiana vi racconterà tanti dati interessanti sulla metropoli britannica.

Il tour proseguirà verso Leicester Square, per poi raggiungere Trafalgar Square, dove vedrete la famosa National Gallery.

Vi fermerete nei pressi della Colonna di Nelson e osserverete da vicino la Horse Guards Parade The Mall. Il vostro free tour di Londra continuerà nei dintorni del Palazzo di St. James, per poi raggiungere il Palazzo di Buckingham e il Big Ben.

Concluderete il vostro tour gratuito di Londra nei pressi del Palazzo di Westminster, l’attuale sede delle due Camere del Parlamento del Regno Unito.

Tour gratis della Londra Antica in italiano

In questo free tour della Londra Antica scoprirai i punti d’interesse del centro storico della città. Conoscerai il volto medievale di Londra insieme a una guida italiana esperta. Da non perdere!

Vi incontrerete nei pressi della colonna di Paternoster Square, da dove partirà il tour gratuito dell’antica Londra, nel quale attraverserete la città a piedi insieme a una guida esperta, che vi racconterà tanti dati e curiosità sul passato della metropoli britannica.

Da Paternoster Square vi dirigerete verso le mura del London Wall, costruite dall’Impero Romano fra il II e il III secolo d.C. intorno a Londinium, la località strategicamente edificata lungo il Tamigi.

Nel percorso vedrete l’antico mercato di Smithfield, la Cattedrale di San Paolo, la vecchia prigione The Clink, il famoso galeone del Golden Hinde e la Cattedrale di Southwark. Conoscerete anche il Shakespeare’s Globe e il pub The Anchor.

Passerete vicino al London Bridge e osserverete The Shard, concludendo il percorso nei dintorni della Torre di Londra.


Altri tour consigliati

 

Leave a reply