Dove andare a Natale: le migliori città del 2019

0
477
Dove andare a Natale
Dove andare a Natale

Dove andare a Natale: le migliori città in Europa dove andare per Natale

Il periodo natalizio è, secondo noi, il più bello e caratteristico per viaggiare; sotto Natale le città sono tutte addobbate a festa, luci, colori, e nell’aria aleggia tanta allegria.

Se come noi amate i paesi del nord Europa e state cercando dove trascorrere le vacanze natalizie, allora continuate a leggere il nostro articolo , tra villaggi di Natale, cioccolatini buonissimi e bevande rigeneranti troverete sicuramente quello che fa al caso vostro per questo Natale 2019

Vacanze Natale: le migliori 6 città dove trascorrere il Natale

Cosa fare a Natale? Ovviamente si visitano i mercatini natalizi, si mangiano tanti dolci, tanta cioccolata calda e facciamo qualche regalo.

Tutto questo nelle sei città del Nord Europa più belle nel periodo natalizio.

Bruges, Belgio

Dopo averci passato nel 2018 qualche giorno, proprio nel periodo natalizio, inseriamo a pieno titolo questa piccola cittadina, a circa 1 ora da Bruxelles.

Bruges è stupenda, sia con la pioggia, con il freddo o con quello che volete; in ogni modo voi la visitiate la amerete e farete un salto indietro nel tempo.

Qui tutto è placido e tranquillo, l’architettura vi farà innamorare, inoltre ci sono molte cose da fare e vedere, oltre a diversi mercatini di Natale e tantissimi negozi di cioccolata.

Siamo sicuri che Bruges o Brugge, vi lascerà il segno.


Riga, Lettonia

Riga, la capitale lettone, bagnata dal freddo Mar Baltico è la madre dell’albero di Natale, infatti sembra proprio che sia stato inventato qui.

Riga ha molti musei da visitare e cose da fare, è caratterizzata dal centro storico di epoca medievale, da molti edifici in legno, dall’Art Nouveau e dalla Piccola Mosca.

Immancabili i mercatini di Natale anche nel 2019, che nella Piazza del Municipio, vi faranno innamorare ancora di più di questa timida città.


Rothenburg ob der Tauber, Germania

Città Bavarese, con un centro storico rimasto letteralmente nel Medioevo, tra le sue mura e fortificazioni, fa parte della famosa Romantische Straße.

Amatela girellando per le sue strade acciottolate, magari sotto la neve, arrivando in Marktplatz, la piazza principale, dove troverete uno dei diversi mercatini di Natale che la città accoglie durante questo periodo.

Se avete freddo, provate a scaldarvi con il Weisser Gluhwein, il famoso vin brulè bavarese, fatto con vino bianco, zenzero e cannella.


Rovaniemi, Finlandia

Non si può parlare di Natale e non parlare di Rovaniemi, la Città con la C maiuscola per il Natale. Questa è la città di Babbo Natale, con il suo Santa Claus Village dove ogni anno arrivano milioni (vere o ipotetiche non si sa) di letterine spedite da tutto il mondo.

Poi c’è la possibilità di vedere anche la mistica e meravigliosa aurora boreale, i mercatini natalizi e tanta neve… insomma una vera favola per gli amanti del Natale!

Unica pecca, il prezzo! Potrebbe essere il Natale più caro di sempre, ma in ogni caso, ve lo ricorderete per sempre!


Cracovia, Polonia

Con la sua bellissima Rynek Glówny, ovvero la piazza del mercato, Cracovia entra a far parte delle migliori città da visitare per Natale 2019.

Detta anche la piccola Roma, potrete passeggiare tra vari mercatini natalizi e presepi realizzati da bravissimi artigiani.

Cracovia è per tutti i gusti, quindi inseritela immediatamente nella vostra wish list!


Salisburgo, Austria

Noi saremo sempre grati a Salisburgo, perché qui sono state inventate le buonissime e dolcissime Palle di Mozart (che non è una cosa porno ndr) ovvero dei cioccolatini ripieni di marzapane.

Salisburgo infatti ha dato i Natali a Mozart, che tutti conosciamo.

Questa cittadina ci ha fatto innamorare con il suo centro storico e il meraviglioso castello.

Durante il periodo natalizio l’atmosfera diventa indescrivibile, grazie al freddo pungente, la neve, i mercatini natalizi, i profumi nell’aria.

Noi l’abbiamo amata sin dal primo istante, infatti come siamo arrivati avevamo già mangiato almeno 20 Palle di Mozart e almeno 7/8 bretzel, che li troverete in tutti nei banchetti in tantissimi gusti, alcuni anche davvero bizzarri!


Cerchi un hotel per il vostro weekend ai mercatini di natale?
Date un occhiata sulla pagina di Booking  😀

Potreste essere interessati anche a: