Le 10 cose da fare a Delhi

Le 10 cose da fare a Delhi

Le 10 cose imperdibili da fare a Delhi

Le principali attrazioni di Delhi sono dominate da antichi monumenti, moschee, mercati e fortezze. Senza dubbio, luoghi come Qutub Minar e India Gate sono luoghi affascinanti e imperdibili. Ma una volta che hai visto il collaudato nella capitale dell’India, quale sarà il prossimo? Ecco alcune cose insolite da fare a Delhi anche se stai trascorrendo solo 48 ore in città.

Le 10 cose insolite da fare a Delhi

Visita il più grande mercato di spezie dell’Asia

Khari Baoli Road, accanto a Fatehpuri Masjid all’estremità occidentale di Chandni Chowk nella Vecchia Delhi, ospita il più grande mercato di spezie all’ingrosso in Asia. Le spezie collegavano l’India all’Ovest e il mercato di Khari Baoli Road era in attività dal 1600. Tuttavia, il mercato di Gadodia (che si trova sul lato sud di Khari Baoli ed è dove si trovano molti negozi di spezie) fu costruito negli anni ’20 da un ricco mercante locale. Vedrai enormi sacchi di spezie trasportati e venduti.

Per quanto affascinante sia, il mercato delle spezie è anche super affollato e probabilmente ti sentirai oppresso nel tentativo di visitarlo da solo nei suoi vicoli interni. Si noti che il mercato è chiuso la domenica.

  • Dove si trova il Mercato di Khari Baoli: Masjid, Khari Baoli Rd , Gadodia Market, Behind, Fatehpuri, Old Delhi , Delhi , 110006 , India

Potresti essere interessato a: Quando andare in India


Lasciati stupire dalle case dipinte di Naughara

La vecchia Delhi e Chandni Chowk sono generalmente associate a folle e caos. Tuttavia, situato appena fuori Kinari Bazar, troverai una stradina tranquilla con nove Jain havelis (palazzi) colorati che furono costruiti nel 1900. Questo piccolo borgo è completato da un tempio Jain in marmo bianco finemente intagliato. I suoi interni presentano magnifici murali e dipinti. Si noti che all’interno dovremmo coprirci e che non sarà possibile scattare fotografie.

  • Dove si trova Naughara: Kinari Bazar, Katra Shah N Shah, Vecchia Delhi , Nuova Delhi , Delhi 110006 , India

Entra nella bocca di un mostro

Un’imponente statua di quasi 33 metri di altezza del potente dio scimmia Lord Hanuman sorge sopra i binari della ferrovia a Karol Bagh, a nord-est di Connaught Place a Delhi. Completato nel 1997, è diventato un simbolo del contrasto tra Delhi tradizionale e contemporanea, con il nuovo scintillante treno della metropolitana che ci sfreccia accanto. La statua fa parte di un tempio Hanuman (Sankat Mochan Dham) ai suoi piedi, a cui si accede attraversando una bocca scolpita di un demone ucciso dal dio. Si ritiene che attraversarla prevenga la sfortuna. Il martedì e il sabato attira il maggior numero di devoti, in particolare per la sera aarti (cerimonia di preghiera), durante la quale le braccia della statua si spostano indietro e il suo petto si apre per rivelare le immagini di Lord Ram e Sita. Questo spettacolo meccanico si svolge anche al mattino in entrambi i giorni. Il tempio si trova vicino alla stazione della metropolitana Jhandewalan sulla linea blu.

  • Dove si trova il tempio di Hanuman: Karol Bagh, Central Ridge Reserve Forest , Nuova Delhi , Delhi 110005 , India

Potresti essere interessato a: Vaccini per viaggiare in India


Ammira la Street Art

La prima galleria d’arte pubblica all’aperto dell’India, il Lodhi Art District, si trova tra il mercato di Khanna e il mercato di Meharchand nella colonia di Lodhi a sud di Delhi. Artisti internazionali e locali hanno dipinto più di 20 murales, facilitati da St + art India . Questa organizzazione no profit mira a rendere l’arte accessibile a un pubblico più vasto negli spazi pubblici.

  • Dove si trova la Street Art a Delhi: 261, Block, 15 , Block 15, Lodi Colony , New Delhi , Delhi 110003 , India

Partecipa al cambio della guardia

La cerimonia del Cambio della Guardia a Rashtrapati Bhavan è una delle tante celebrazioni simili che si svolgono in tutto il mondo (la più famosa è a Buckingham Palace a Londra). Rimane un’attrazione relativamente sconosciuta a Delhi. Presentata nel 2007, la cerimonia è stata rinnovata e trasferita alla fine del 2012. Ora viene fatta nel cortile esterno della residenza presidenziale ogni sabato mattina, dove c’è spazio per 200 ospiti. È stata inoltre aggiunta un’esibizione equestre da parte delle guardie del presidente nei loro abiti cerimoniali. Poiché l’accesso a Rashtrapati Bhavan è generalmente limitato, la cerimonia offre una fantastica opportunità di vedere l’architettura di questo immenso edificio, un tempo fulcro di New Dehli.

L’ora di inizio dipende dalla stagione. Inizia alle 8 del sabato da metà marzo a metà novembre e alle 10 da metà novembre a metà marzo. La domenica inizia alle 17:30 da metà marzo a metà novembre e alle 16:30 da metà novembre a metà marzo. Il costo è gratuito per tutti. Entra attraverso Gate 2 o 37 e porta un documento di identità con foto.

  • Dove viene fatto il cambio della guardia a New DelhiRashtrapati Bhawan, President’s Estate , Nuova Delhi , Delhi 110004 , India

Potresti essere interessato a: Consigli per il tuo primo viaggio in India


Guarda gli artigiani realizzare i loro lavori al Museo dei Mestieri

Il noto Museo dei Mestieri è un luogo rilassante per passeggiare e vedere gli artigiani che mostrano come fanno ricami tradizionali, tessitura, intaglio e ceramica. Ci sono anche gallerie con oltre 20.000 mostre di artigianato provenienti da tutta l’India, un delizioso caffè dove è possibile cenare e bancarelle che vendono prodotti a prezzi ragionevoli.

  • Dove si trova il Museo dei Mestieri: Bhairon Marg, Pragati Maidan , Nuova Delhi , Delhi 110001 , India

Fatti servire da detenuti della prigione

La famigerata prigione Tihar a Janakpuri, West Delhi, ha un paio di attrazioni sorprendenti, vale a dire una food court gestita da prigionieri e un mercato che vende prodotti da loro realizzati. La food court, iniziata nel 2014 per offrire l’esperienza di ospitalità ai prigionieri, col tempo è stata rinnovata (all’inizio del 2017). Combina la tua visita con un viaggio nel vicino Kumhar Gram, il più grande villaggio di ceramiche dell’India. È una buona idea fare un tour guidato a piedi attraverso il villaggio, come quello offerto da SeekSherpa .

  • Dove si trova: 165, Tihar Jail Road, Near Gate No. 3 & Tihar Haat, Opp. Pompa benzina CNG, Maya Enclave, Hari Nagar , Tihar Central Jail, Janakpuri , New Delhi , Delhi 110064 , India

Guarda un incontro di Wrestling indiano

Ogni domenica pomeriggio, il tradizionale wrestling indiano noto come kushti si svolge al Meena Bazaar di fronte al Forte Rosso (alla fine del parco vicino alla tomba di Maulana Azad). Questo stile di lotta unisce una forma di antico combattimento tra il fango con le arti marziali persiane. La sua popolarità in India può essere fatta risalire all’era Mughal del XVI secolo. Recentemente è stato presentato nel film di Bollywood Sultan del 2016 , con Salman Khan.

  • Dove vedere Wrestiling indiano: Meena Bazaar, Jama Masjid, Chandni Chowk , Nuova Delhi , Delhi 110006 , India

Potresti essere interessato a: Consigli su come organizzare un viaggio in India


Fai una lezione di Danza Indiana

Hai visto le bellissime mosse di danza Bollywood dell’India e te ne sei innamorato? Delhi Dance Academy ti dà anche l’opportunità di impararli, nel suo divertente laboratorio di danza Namaste India con una lezione di due ore, organizzata soprattutto per i viaggiatori. Ti verranno presentate quattro forme di danza indiana: Bollywood, Bhangra, Belly Dance e Garba Dandiya (questa danza popolare gujarati è comunemente vista durante il Festival dei Navaratri ). La danza è coreografata su canzoni popolari, al termine ti verrà dato un video di due minuti della tua esibizione come ricordo.

  • Dove imparare la danza indiana: E238, 239, Kalka Devi Marg , Block E, Amar Colony, Lajpat Nagar 4 , New Delhi , Delhi 110024 , India
  • Per maggiori informazioni: Delhi Dance Academy

Volontario presso la cucina Gurudwara Bangla Sahib

Il suggestivo Gurudwara Bangla Sahib, un importante tempio sikh vicino a Connaught Place, non è solo il luogo ideale per rilassarsi per un po’. Ha una grande cucina dove viene preparato il langar (cibo gratuito per chiunque lo voglia). È composto principalmente da volontari e puoi entrare a dare un’occhiata in giro o puoi anche dare una mano. Circa 10.000 pasti vengono serviti al giorno, il che richiede molto lavoro. Ma sarà un’esperienza davvero bella!

  • Dove fare volontariato a Delhi: Hanuman Road Area, Connaught Place , Nuova Delhi , Delhi 110001 , India

Letture consigliate:

India del Nord – Lonely Planet

India con mappa – National Geographic

India – National Geographic

Rajasthan, Delhi e Agra

Giovanni di Ippo e Dixon

Leave a reply