Viaggi di gruppo: tour della Giordania e Petra

0
508
Viaggio di gruppo Giordania

Viaggi di gruppo in Giordania: Dalla capitale Amman alla città perduta di Petra. Dal deserto del Wadi Rum al Mar Morto, un tour alla scoperta della Giordania

Da Lawrence d’Arabia a Indiana Jones e l’ultima crociata, questa terra affascinante, con i suoi deserti e le sue rovine color ocra, è il set ideale di molti film. Se Petra è il suo gioiello, la Giordania ha da offrire molto di più: dalle rovine romane di Jerash ai mosaici di Madaba; dalle calde acque del Mar Morto fino alle dune rocciose del Wadi Rum. Grazie alla sua straordinaria ricchezza culturale e paesaggistica, la Giordania è una meta imperdibile e appaga l’occhio con gli spettacolari canyon nel deserto, i suoi castelli, le sue rovine antiche citate in molti episodi della Bibbia e con le innumerevoli escursioni che si possono compiere a cavallo, in jeep o semplicemente a piedi. Un perfetto mix tra avventura, cultura e natura!

Qual’è l’itinerario?

GIORNO 1:
Ci troviamo tutti ad Amman!!!
Siete pronti per questo emozionante viaggio? Vi ricordiamo che i voli li gestite in completa autonomia ed oggi vi aspettiamo tutti a Amman! Una volta arrivati in struttura faremo check in e se rimarrà un po’ di tempo a disposizione faremo una passeggiata per la città e ceneremo tutti insieme brindando a questa nuova esperienza.

GIORNO 2:
Le montagne del nord della Giordania e la cittadina di Umm Qais
Tutti pronti per una bella giornata tra le montagne della Giordania? Questa mattina il nostro obiettivo sarà la città di Umm Qais, ma non la cittadina moderna che si trova quasi al confine con la Siria, ma il sito archeologico di Gadara, una città romana che faceva parte della Decapoli e dal quale godremo di una bella vista sul lago di Tiberiade. Salendo verso il nord, il paesaggio cambia gradatamente, tanto verde, ulivi e colline spettacolari! La nostra prima sosta sarà al castello di Qal’at ar-Rabadin, meglio conosciuto come il Castello di Ajlun e saliremo fino in cima alla sua torre da dove godremo di un panorama mozzafiato. Supereremo poi la città di Irbid ed arriveremo al sito di Gadara che ci attenderà con tutta la sua bellezza. E poi via verso Jerash, un incredibile fusione di influenze greco-romane e orientali. Finalmente, dopo una giornata davvero intensa potremmo deliziare il nostro palato cenando in un tipico ristorante prima di rientrare ad Amman per il pernottamento.

GIORNO 3:
Da Amman a Wadi Musa visitando Iraq Al Amir, Monte Nebo e Madaba
Da Amman raggiungeremo il tipico villaggio di Iraq Al Amir dove visiteremo il suo gioiello storico: l’Alqla. Questo candido e massiccio castello fatto di pietra calcarea pare risalire addirittura al II secolo a.c, le voci raccontano una storia d’amore leggendaria con un esito triste. A pochi chilometri dal castello potremo vivere un’esperienza unica ammirando le donne impegnate nelle tante attività svolte dalla cooperativa femminile Iraq Al Amir Women Cooerative Society. Proseguiremo poi verso il Monte Nebo, ne visiteremo il monastero e il sito Francescano con il monumento a Mosè che sorge dove il profeta ebbe la visione della Terra Promessa. Da qui, se avremo la fortuna di avere una buona visibilità, scorgeremo Gerusalemme, il Mar Morto e Jerico. Dopo la visita, la nostra ultima tappa prima di arrivare a Wadi Musa sarà la città di Madaba, sorta sull’antico sito biblico di Medba. Adesso ci aspetta un tragitto abbastanza lungo prima di arrivare a Wadi Musa, piccolo paese alle porte della magica Petra.

Tour della Giordania

GIORNO 4:
Petra “la città perduta”
Dedicheremo questa giornata alla visita di Petra la città “perduta”, scavata dai Nabatei nelle rocce rosse delle montagne del Sharah. Riscoperto dopo molti anni di sepoltura dallo svizzero Burkhardt, il sito è Patrimonio Unesco e una delle sette meraviglie del mondo. Passeggeremo attraverso il Siq, lo stretto sentiero alla fine del quale si aprono il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri importanti monumenti.

GIORNO 5:
La piccola Petra e il magico mondo del Wadi Rum
Oggi partiremo per Beidha, meglio conosciuta come Piccola Petra. Qui visiteremo i monumenti più significativi della città. La città fu ideata dai Nabatei come avamposto di Petra e veniva utilizzata per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia dirette verso il Mediterraneo. Proseguiremo per il deserto di Wadi Rum, conosciuto anche con il nome Valle della luna, luogo di una bellezza unica con le sue montagne rocciose scolpite dal vento e paesaggi favolosi e variopinti. Un’escursione in fuoristrada ci permetterà di scoprire il magico mondo di questo deserto. Cena beduina e pernottamento in campo tendato.

GIORNO 6:
Benessere e relax sul Mar Morto
Sveglia presto per ammirare l’alba nel deserto, colazione presso il campo tentato e partenza verso il Mar Morto, luogo unico al mondo per la sua particolarità morfologica e per le proprietà benefiche. Dopo aver sistemato i nostri bagagli in hotel avremo il tempo per galleggiare sulle sue acque.

GIORNO 7:
Ciao a tutti, ci vedremo nel prossimo viaggio!
A malincuore dobbiamo tornare a casa ma come tutte le cose belle questo non è un addio ma solo un arrivederci al prossimo viaggio!

Cosa comprende la quota?

LA QUOTA COMPRENDE
· Visto d’ingresso
· Tutti i pernottamenti in hotel o alloggio locale con sistemazione in camere doppie o triple
· Cena di benvenuto
· Mezzo privato con aria condizionata e autista per tutti i trasferimenti
· Guida parlante italiano per tutta la durata del tour
· Ingresso a Petra e alle aree archeologiche in programma
· Escursione in Jeep (2h) nel Wadi Rum
· Notte nel deserto con cena beduina
· Pranzo a buffet il giorno 6 nel Mar Morto
· Assicurazione medico/bagaglio
· Coordinatore
· Assistenza completa

PARTI CON NOI DAL 16 AL 22 GENNAIO!

UTILIZZA IL CODICE SCONTO “IPPOEDIXON5” PER AVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5 % SUL TUO VIAGGIO

Prenota ora

LA QUOTA NON COMPRENDE
· Volo A/R dall’Italia
· Pasti e bevande ove non menzionati
· Mance
· Spese personali
· Tassa di soggiorno
· Assicurazione di annullamento facoltativa € 45 a persona da confermare al momento dell’iscrizione
· Tutto quello che non è descritto nella voce “la quota comprende”

Spese extra: di seguito indicazioni sulle spese giornaliere per i pasti e tutto ciò che è opzionale e non compreso nella quota.

Pasti: i pasti saranno liberi nel senso che vi consiglieremo dove andare ed ognuno sarà libero di consumare quello che vorrà. Considerate un importo di circa 20/30€ al giorno a persona ma naturalmente varia in base alle scelte personali.

Informazioni importanti

Documenti & Visti: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Visto incluso nella quota
Vaccinazioni: Nessuna
Difficoltà: Nessuna, viaggio per tutti
Dove si dorme: Hotel e tenda nel deserto
Trasporti: Pullmino privato con autista per tutta la durata del viaggio, Jeep nel Wadi Rum

Codice sconto

Come prenotare il volo

ISTRUZIONI PER ACQUISTARE IL VOSTRO VOLO
Prenotate il vostro volo seguendo le indicazioni riportate qui di seguito, una volta atterrati ci penserà il vostro compagno di avventura a riunirvi al resto del gruppo!

AEROPORTO DI ANDATA
Da qualsiasi città Italiana dovrete acquistare il volo di andata per la città di Amman (ADJ)
DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare a Amman nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
AEROPORTO DI RITORNO
Dovrete acquistare il volo di ritorno da Amman (ADj)
DATA DI RITORNO
Il giorno di partenza, ovvero il giorno 7 a Amman, sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check out relativi al vostro volo.
I nostri servizi si concluderanno a Amman nella data del Giorno 7, dopo aver riconsegnato la vettura in aeroporto (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data

 

PARTI CON NOI DAL 16 AL 22 GENNAIO!

UTILIZZA IL CODICE SCONTO “IPPOEDIXON5” PER AVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5 % SUL TUO VIAGGIO

Prenota ora