Viaggio di gruppo in Andalusia: i più bei paesi on the road

0
1165
Viaggio di gruppo in Andalusia

Viaggio di gruppo in Andalusia: i più bei paesi on the road

Possiamo proprio dire che l’Andalusia è la regione più bella della Spagna e ti inebria con i suoi candidi colori, con le note di flamenco accompagnato da chitarre suonate con intensa passione, un sole perenne che sfiora montagne e pianure, una terra sempre pronta a fare “fiesta”. Non sappiamo quale sarà la città che rapirà il tuo cuore ma non dimenticarti di portare la tua macchina fotografica per immortalare lo splendore dei Villaggi Bianchi che ti guiderà verso Granada e la sua Alhambra, icona della magnificenza dell’arte araba. Percorreremo “El camminato del Rey” in un susseguirsi di canyon e e gole spettacolari fino ad arrivare al mare e concedersi un po di relax sulle spiagge di Tarifa. Continueremo verso Cadice per poi tornare a Siviglia ed assaporare questa città che riuscirà a conquistarci completamente!

Cordoba

Qual’è l’itinerario

GIORNO 1:
Ci troviamo tutti a Siviglia!!!
Siete pronti per questa nuova avventura? Vi ricordiamo che i voli li gestite in completa autonomia ed oggi vi aspettiamo tutti a Siviglia! Una volta arrivati in struttura faremo check in e se rimarrà un po di tempo a disposizione faremo una passeggiata per la città percorrendo le stradine acciottolate del Barrio de Santa Cruz, vecchio quartiere ebraico della città e ceneremo tutti insieme brindando a questa nuova esperienza.

GIORNO 2:
Da Siviglia a Cordoba e poi la magia di una fiaba…Alhambra di Granada
Questa mattina partiremo subito per Cordoba, piccolo e affascinante centro medievale che ospita la Mezquita considerata la più importante attrazione della città. Ne approfitteremo per passeggiare nel quartiere ebraico la Judeira con i suoi vicoli e case bianche addobbate da fiori e visitare l’Alcazar de Los Reyes Cristianos. Nel pomeriggio partiremo per Granada, situata ai piedi della Sierra Nevada ad un’altezza di oltre 700 metri. Al nostro arrivo faremo subito check in nella struttura prenotata poi ci dirigeremo subito verso l’Alhambra, il palazzo che ha reso Granada famosa in tutto il mondo. Questo è il momento migliore per godersi l’affascinante viaggio all’interno di questo complesso dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Visitare alla sera Palazzo e Giardini è come vivere nel racconto “Le mille e una notte”…

GIORNO 3:
Granada
Dopo una bella colazione concentreremo la nostra attenzione alla visita della città, iniziando proprio dal suo centro Plaza Nueva. Da qui, in un bellissimo percorso a piedi raggiungeremo Plaza Santa Ana, Banos Arabes El Banuelo e salendo le tortuoso stradine dell’Albaicín raggiungeremo la Colegiata del Salvador. Poco distante da questa bellissima Chiesa cinquecentesca si trova l’Arco de Las Pesas, porta di accesso all’Albaicín, il Mirador San Nicola, dal quale potremo ammirare la splendida Sierra Nevada, e la Mezquita Mayor de Granada. Infine raggiungeremo Calle Caldereria Nueva, la via della famose sale da tè mediorientali e negozi di souvenir. Pernottamento

GIORNO 4:
Malaga
Oggi partiremo verso la Costa del Sol più precisamente andremo in direzione Malaga, importante città storica ricca di musei tra cui il Museo Pablo Picasso, Museo di Arte Contemporanea, Museo del Vino, e il Museo delle Belle Arti. Il centro storico è ricco di monumenti e passeggiando per le sue stradine antiche e viali alberati vedremo l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro. Nota non solo per la sua calda accoglienza ma anche per le sue specialità enogastronomiche come la “frittura malagueña” e il suo “vino di montagna”, questa sera avremmo letteralmente l’imbarazzo della scelta su dove trascorrere la serata…ma alla fine sarà una bomba!

GIORNO 5:
L’imperdibile Caminito del Rey e Ronda fino a raggiungere il mare!
Questa mattina, partendo da Malaga verso Tarifa, la nostra prima e obbligata tappa sarà “El Caminito del Rey”, una delle più affascinanti attrazioni presenti nella regione. E’ una bellezza naturale dove si susseguono canyon e gole spettacolari, un percorso mozzafiato che parte da Ardales con arrivo a El Chorro. Da qui, una navetta ci riporterà al parcheggio dove abbiamo lasciato la macchina. Riprenderemo poi il nostro percorso in direzione di una meta imperdibile durante un viaggio in Andalusia, parliamo di “Ronda”, la città andalusa che sfida l’abisso. Il piccolo villaggio di Ronda gode di una posizione davvero romantica: arroccato sulla cima di una rupe e circondato da incontaminate distese verdi, è il luogo ideale per gli appassionati di fotografia: le sue stradine strette e tortuose conducono ad inaspettate vedute sulle valli sottostanti, un panorama davvero meraviglioso da fotografare. Riprenderemo poi il nostro percorso in direzione Tarifa, località dal fascino particolare dovuto anche al suo carattere storico dato dall’imponente castello moresco di Guzman El Bueno, dalle mura merlate, dalle stradine acciottolate e dalle rejas di ferro delle case imbiancate a calce. Trascorreremo una piacevole serata.

Ronda

GIORNO 6:
da Tarifa a Cadice e Siviglia
Dopo colazione penseremo a come trascorrere la mattinata a Tarifa, godendoci una delle sue belle spiagge (molto ventilate) o facendo qualche sport particolare. Sicuramente ci farà fatica lasciarla ma il nostro viaggio deve continuare, la nostra prossima tappa sarà Cadice, graziosa cittadina di mare che conserva le tracce di un’eredità storica e culturale. Visiteremo il delizioso centro storico che si trova su una penisola ed è dominato dall’imponente cupola della Cattedrale di Cadice. Il vecchio quartiere di Cadice è famoso per il suo fascino pittoresco dovuto ai molti edifici nobiliari, come la Casa del Almirante e Casa de las Cadenas, all’architettura moresca, e al labirinto di stradine che risalgono al Medioevo. Poi partiremo in direzione Siviglia, dove pernotteremo

GIORNO 7:
Siviglia
Dedicheremo questa giornata all’esplorazione di Siviglia e dei suoi numerosi e splendidi monumenti, a cominciare dalla bellissima Cattedrale, costruita sui resti dell’antica moschea di cui ancora oggi rimangono il Patio de Los Naranjos e la Giralda. Vedremo la fantastica Plaza de Espana e passeggeremo lungo la sponda est del fiume Guadalquivir, dove postremo ammirare uno dei simboli della città, la maestosa Torre del Oro e la Plaza de Toros de la Maestranza. Cercheremo di racchiudere i luoghi più importanti e faremo sosta in uno dei tapas bar più antichi del mondo, che aprì le sue porte al popolo spagnolo nel 1670. Inoltre, essendo la nostra ultima sera di questo strepitoso viaggio ne approfitteremo per mangiare tutti insieme e bere sangria!

GIORNO 8:
Ciao a tutti, ci vedremo nel prossimo viaggio!
A malincuore dobbiamo tornare a casa ma come tutte le cose belle questo non è un addio ma solo un arrivederci al prossimo viaggio!

Importante: questo viaggio di gruppo richiede spirito di adattamento e se necessario, voglia di condividere gli spazi in alloggi con bagno in comune e camere multiple

Nota bene: l’itinerario che abbiamo descritto sarà effettuato in accordo con tutto il gruppo e sempre tutti insieme, nel rispetto della logistica, possiamo inserire alcune visite non menzionate o togliere qualcosa che magari preferite non visitare.

Cosa comprende la quota

LA QUOTA COMPRENDE
· Tutti i pernottamenti in hotel e/o ostello con prima colazione
· Cena di benvenuto
· Noleggio vettura o pulmino 9 posti a chilometraggio illimitato e assicurazione con franchigia quota minima. Richiesta disponibilità alla guida
· Ingresso Alhambra di Granada
· Ingresso Caminito del Rey
· Assicurazione medico/bagaglio
· Partecipante “Compagno di Avventura”
· Assistenza completa

Codice sconto Andalusia

LA QUOTA NON COMPRENDE
· Volo A/R dall’Italia
· Pasti e bevande
· Carburante, parcheggi e spese autostradali
· Spese personali
· Assicurazione di annullamento facoltativa € 35 a persona da confermare al momento dell’iscrizione.
· Tutto quello che non è descritto nella voce “la quota comprende”

Spese extra: di seguito indicazioni sulle spese giornaliere per i pasti e tutto ciò che è opzionale e non compreso nella quota.

Pasti: saranno liberi nel senso che vi consiglieremo dove andare ed ognuno sarà libero di consumare quello che vorrà. Considerate un importo di circa 20/30€ al giorno a persona ma naturalmente varia in base alle scelte personali.

PARTI CON NOI DAL 13 AL 20 MARZO

UTILIZZA IL CODICE SCONTO “IPPOEDIXON5” PER AVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5 % SUL TUO VIAGGIO

Prenota ora

Informazioni importanti

Documenti & Visti:Per i cittadini italiani, i documenti necessari per l’ingresso in Spagna sono il passaporto italiano oppure la carta d’identità italiana valida per l’espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese.
Vaccinazioni: Nessuna
Difficoltà: Nessuna, viaggio per tutti
Dove si dorme: Ostello, hotel in camere doppie o triple con bagno condiviso
Trasporti: Auto a noleggio in self drive, mezzi pubblici. Richiesta disponibilità alla guida

Come prenotare il volo

ISTRUZIONI PER ACQUISTARE IL VOSTRO VOLO
Prenotate il vostro volo seguendo le indicazioni riportate qui di seguito, una volta atterrati ci penserà il vostro compagno di avventura a riunirvi al resto del gruppo!

AEROPORTO DI ANDATA
Da qualsiasi città Italiana dovrete acquistare il volo di andata per la città di Siviglia (SVQ)
DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare a Siviglia nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
AEROPORTO DI RITORNO
Dovrete acquistare il volo di ritorno da Siviglia (SVQ)
DATA DI RITORNO
Il giorno di partenza, ovvero il giorno 8 a Siviglia, sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check out relativi al vostro volo.
I nostri servizi si concluderanno a Siviglia nella data del Giorno 8, dopo aver riconsegnato la vettura in aeroporto (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data.

 

PARTI CON NOI DAL 13 AL 20 MARZO

UTILIZZA IL CODICE SCONTO “IPPOEDIXON5” PER AVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 5 % SUL TUO VIAGGIO

Prenota ora