Spiagge gay a Torre del Lago, Toscana

0
1923
spiagge gay a torre del lago toscana

Spiagge gay a Torre del Lago: Le migliori spiagge gay e nudiste delle di Torre del Lago Puccini

Spiaggia gay e naturista La Lecciona
Mama Beach

Chiunque ormai conosce la Marina di Torre del Lago, divenuta famosa ormai da più di 20 anni come una delle mete turistiche gay in Italia e all’estero.

Grandi e piccini, gay o etero, probabilmente tutti avrete sentito nominare almeno una volta il nome di Torre del Lago.

A pochi chilometri dalle rinomate Viareggio, Forte di Marmi e Pietrasanta, troviamo una piccola località marittima della Versilia.

Torre del Lago sembra rimasta sospesa nel tempo agli anni ’80, con casette basse un po datate e stabilimenti balneari bel lontani dagli standard della Versilia.

Ma tutto ciò non ha frenato quel fenomeno nazionale che l’ha resa famosa negli anni ’90 e dura tutt’oggi.

Infatti negli anni ’90 questa è divenuta la mecca per il turismo gay italiano grazie a quello che oggi è ancora un’istituzione nel campo dei locali gay, il Mamamia.

Torre del Lago è il posto ideale per un weekend all’insegna del divertimento, qui avrete a disposizione, campeggi, hotel, discoteche gay, gay bar e sopratutto moltissimo mare.

Mama Beach di Torre del Lago

Nata nel 2003 con il nome di Mama Dune Beach, è stata la prima spiaggia gay attrezzata in Italia e per anni ha fatto divertire schiere di giovani e non aappartenenti alla comunità LGBT+.

Questa grande spiaggia divenne ben presto un punto di riferimento in Italia e oltre confine, grazie anche alla vicinanza con gli storici locali gay della Marina di Torre del Lago.

Oggi, dopo qualche anno di assenza, il Mama Beach, la spiaggia gay di Torre del Lago torna ad alzare la bandiera rainbow ed è pronta a tornare all’antico splendore.

La Lecciona

La Lecciona è una delle poche spiagge italiane rimaste allo stato naturale, infatti qua potrete trovare solo dune, pinete e tronchi.

Ottima per fare incontri gay, è considerata una delle migliori e più conosciute spiagge gay in Italia fin dagli anni ’70. è

E’ frequentata spesso per far nudismo grazie alla sua conformazione (ricordatevi che il nudismo è vietato e sanzionabile in Italia).


Trova il tuo un hotel su Booking



Booking.com