I 5 migliori tour di New Orleans: i tour imperdibili durante il vostro soggiorno a New Orleans

New Orleans è una città unica nel suo genere, originale, singolare, mistica, una città sicuramente diversa da quelle a cui siete abituati a trovare negli Stati Uniti.

Le cose da vedere sono molte e quindi abbiamo deciso di selezionare gli 8 tour migliori e davvero imperdibili.


Potresti essere interessato a: New Orleans: guida completa per il tuo viaggio


Tour di New Orleans per Instagram

Se come noi amate fare foto e scovare luoghi davvero unici e singolari dove fare lo scatto perfetto per il vostro Instagram questo è il tour che fa per voi.

Durante la prenotazione potrete scegliere tra 3 diversi itinerari:

Tour del Quartiere Francese per principianti

Se non siete ancora degli esperti della fotografia, ma volete saperne di più su questa arte, questa è la vostra chance. Il coloratissimo Quartiere Francese è lo scenario perfetto per scattare delle foto da urlo! La cattedrale di San LuisJackson Square, le case coloniali

Tour del Quartiere Francese avanzato

Se avete già certa esperienza e volete perfezionare le vostre tecniche, la versione avanzata è quella che fa per voi. Percorreremo il centro di New Orleans, il quartiere che vide nascere questa città così particolare, e visiteremo luoghi “da like”!

Tour del cimitero di Cypress Grove

Che siate principianti o avanzati, potete ugualmente scegliere questa modalità. Percorreremo il cimitero di Cypress Grove, un luogo davvero curioso. Tra le sue mura, si nascondono segreti e storie delle diverse nazionalità che abitarono New Orleans. Non dimenticate di fotografare il monumento ai veterani della battaglia di New Orleans o quello che commemora le vittime dell’uragano Katrina.


Potresti essere interessato a: La migliore crociera gayfriendly: Norwegian Cruise Lines


Tour dei fantasmi in bicicletta

Alla scoperta della vita segreta di Marie Laveau, “la regina del voodoo di New Orleans“.

Cominceremo la nostra visita guidata serale a New Orleans pedalando lungo il Quartiere Francese, dove passeremo accanto all’antica dimora di Marie Laveau, sede attuale del Museo del Voodoo. Per conoscere meglio questo enigmatico personaggio, visiteremo la sua tomba, situata al Cimitero numero 1 di San Luis.

Il nostro tour dei fantasmi in bicicletta continuerà su Royal Street (Calle Real in spagnolo), faremo una sosta davanti a quella che, secondo le leggende popolari, è la casa stregata del Quartiere Francese. Si tratta della residenza di Marie Delphine LaLaurie: una dama dell’alta società che è ricordata come… Serial killer! Infatti, nella decade del 1830, torturò a morte un’infinità di schiavi neri.


Tour del Quartiere Francese e Cimitero di San Luis

Cominceremo il percorso nel quartiere più antico di New Orleans da Jackson Square. Una delle strade di questa zona storica ci farà ricordare il passato spagnolo e francese di New Orleans.

Dopo aver conosciuto la storia della città, conosceremo le sue leggende. Appena entrati nel Cimitero di San Luis visiteremo uno dei luoghi che più suscita interesse tra il pubblico: la tomba di Nicolas Cage.


Potresti essere interessato a: Come muoversi a New Orleans


Visita guidata del quartiere di Treme

Addentrati nel distretto di Treme e scopri la storia del quartiere afroamericano più antico degli Stati Uniti.


Tour in segway di New Orleans

Scopri il pittoresco Quartiere Francese di New Orleans e altre zone famose della città con un tour in segway del suo centro urbano


Letture consigliate:

Guida New Orleans. Con Carta geografica ripiegata

Blues highway. Da Chicago a New Orleans. Viaggio alle origini della musica americana

Filippo di Ippo e Dixon

Leave a reply