Come organizzare un viaggio a Edimburgo

Come organizzare un viaggio a Edimburgo

Come organizzare un viaggio a Edimburgo: come arrivare, come muoversi, dove dormire e molti altri consigli utili

Avete finalmente deciso di organizzare un viaggio alla scoperta della bellissima quanto misteriosa Edimburgo?

Avete avuto un’ottima idea! Edimburgo, capitale della Scozia e patrimonio UNESCO, è una città bellissima, viva, misteriosa, accogliente.

Molti sono gli aggettivi che le si potrebbe attribuire perché Edimburgo è una di quelle città che merita assolutamente di essere visitata almeno una volta nella vita.

Ma ora passiamo alle cose pratiche: come organizzare un viaggio a Edimburgo?

Come arrivare a Edimburgo: il volo

Come sempre, la parola d’ordine è “anticipo”.

Edimburgo è una città ben collegata con le principali città italiane sia con voli di linea e anche con compagnie low cost come Ryanair.

Noi generalmente utilizziamo Skyscanner oppure Google Flight.

Considerate che l’aeroporto dista circa 10 chilometri dal centro città, e per raggiungerla potrete considerare varie opzioni << Continua a leggere>>

Dove dormire a Edimburgo

Dopo aver prenotato il vostro volo, passiamo al passo successivo altrettanto importante: Dove dormire?

Old Town Chambers 5* : Posizione centrale a Edimburgo, a 2 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Waverley e a 5 minuti a piedi dal Castello di Edimburgo

Kew House 5* : A pochi passi dallo stadio di Murrayfield e dallo zoo di Edimburgo, il centro della città è raggiungibile in 5 minuti di autobus o in 15 minuti a piedi.

Market Street hotel 4* : Situato nel centro di Edimburgo, a pochi minuti a piedi dal Royal Mile e a 600 m dal Real Mary King’s Close, Market Street fa parte dello skyline storico di Edimburgo.

Edinburgh Old Town Apartment 4* : Situato a Edimburgo, a meno di 10 minuti a piedi dal castello e dal Royal Mile

Grassmarket Studio – Websters Land 3* : Situato a soli 11 minuti a piedi dal celebre Castello di Edimburgo, e dista 7 minuti a piedi dalla Scotch Whisky Experience e dal National Museum of Scotland.

Castle Rock Hostel – Adult Only  2* : Ospitata in un edificio del 19º secolo decorato con elementi artistici e situato in una comoda posizione nel centro storico di Edimburgo

High Street Hostel 2* : Struttura storica situata nel centro di Edimburgo e risalente al 1564, l’High Street Hostel sorge lungo una piccola strada laterale, proprio accanto al Royal Mile

Terrace hotel 2* : Situato a Edimburgo, a 500 metri dall’Edinburgh Playhouse

Oppure trova il tuo hotel



Booking.com

Come spostarsi e Edimburgo

Edimburgo è una città a misura d’uomo e sopratutto il centro si può visitare tranquillamente a piedi.

Se proprio non potete farne a meno, ecco come muoversi a Edimburgo con i mezzi pubblici.

Pass turistici

Come in molte altre città, anche a Edimburgo sono disponibili alcuni pass, con i quali avrete diritto a numerosi sconti, ingressi omaggio e trasporti.

Vediamoli nel dettaglio:

Royal Edinburgh Ticket

 

Edimburgo City Pass

Cosa vedere gratis a Edimburgo

Edimburgo è una città ricchissima di monumenti, musei, mostre da vedere grazie alla sua storia centenaria.

Abbiamo selezionato però 10 luoghi davvero imperdibili che dovete assolutamente visitare durante il vostro soggiorno a Edimburgo << Continua a leggere>>

Cosa vedere a Edimburgo in 2 o 3 giorni

Edimburgo è una città a misura d’uomo e si riesce a visitare il suo centro stoico tranquillamente a piedi. Ma non vi fate ingannare da ciò, perché Edimburgo è veramente piena di cose uniche da vedere.

Per questo noi vi consigliamo di soggiornare per almeno 3 giorni in modo da avere il tempo necessario per godervela a pieno.

Abbiamo scritto per voi il nostro itinerario di 3 giorni <<Continua a leggere>>

Se proprio non riuscite a soggiornare per tre giorni, abbiamo ristretto l’itinerario per poterla visitare in 2 giorni <<Continua a leggere>>

Quale è il periodo migliore per andare a Edimburgo

I mesi migliori per andare a Edimburgo, se non volete sentire troppo freddo, sono Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, dove le temperature sono gradevoli anche se non mancheranno qualche pioggia.

Se come noi, amate il freddo, vi consigliamo l’atmosfera natalizia, quindi a Dicembre dove la città si trasforma diventando ancora più magica.

Cosa si mangia a Edimburgo

La cucina scozzese ha una lunga tradizione ed è famosa in tutto il mondo per i suoi piatti di carne, salmone e formaggi.

Vediamo quali sono i piatti più famosi e che dovete assolutamente provare <<Continua a leggere>>


Letture consigliate:

Guida Edimburgo Lonely Planet

Guida Scozia Lonely Planet

Guida Scozia National Geographic


 

Filippo di Ippo e Dixon

Leave a reply