skyscanner voli low cost

Skyscanner voli low cost: i 6 trucchi per usarlo al meglio

Skyscanner

Come trovare voli a basso costo??

Questo è uno dei primi problemi che dobbiamo affrontare quando organizziamo un viaggio, in Europa o addirittura in un altro continente, è il biglietto aereo!!

Ebbene si, spesso troviamo prezzi inaccessibili, che impiegano decine di ore tra tratte e  vari scali.

Per cercare di abbattere i costi del volo, vi vogliamo svelare alcuni trucchi per accaparrarsi le migliori offerte.

Il primo e il più importante è: prenotare in anticipo!

Considerate che per un viaggio ad agosto sarebbe opportuno acquistare il biglietto tra febbraio e marzo.

Ci sono moltissime compagnie aeree al mondo e milioni di viaggiatori;  ogni giorno le prime cercano di accaparrarsi più clienti possibile e i secondi cercano voli a buon mercato.

Quindi andiamo a parlare di come risparmiare il più possibile per il volo aereo.

Skyscanner voli per i Voli economici

Utilizza siti affidabili

Ci sono molti siti dai quali è possibile acquistare, ma pochi attendibili. Affidatevi ai più conosciuti, che negli anni si sono creati una reputazione positiva. Va bene risparmiare il più possibile, ma alle volte è meglio spendere 10 euro in più e avere la certezza di partire, piuttosto che passare ore al telefono con l’assistenza clienti; nella speranza di parlare con qualcuno che capisca l’italiano.

Fly scanner : Siti voli low cost

Uno dei nostri scanner di voli preferiti è Skyscanner Italia che usiamo ormai da molti anni assieme a Google Flight, i migliori per individuare voli lowcost.

Lo puoi trovare direttamente sul link  Www skyscanner it

Sky scanner : alcuni semplici trucchetti

Non avere preferenze per l’aeroporto di partenza, sarà più facile trovare voli a basso costo

Arrivati sul vostro motore di ricerca voli, dobbiamo inserire l’aeroporto di PARTENZA.

Cerchiamo di non fissare la partenza solo all’aeroporto che abbiamo accanto a casa.

Ricordate, più grande è l’aeroporto, più compagnie ci atterrano, più possibilità di scelta ci sono per voi e più concorrenza tra loro.

Ricordate di guardare oltre il vostro naso. Ci sono moltissime compagnie, di cui magari non conoscete il nome, ma sono ottime.

Noi da Firenze generalmente optiamo per 4 aeroporti: Pisa, Bologna, Milano e Roma. ( Ricordate che Milano e Roma hanno più aeroporti, quindi nella ricerca dovrete inserire per esempio – Milano tutti gli aeroporti -, in modo che il sito controlli i voli più economici sia su Linate che Malpensa).

Molti di voi potranno pensare: si, ma arrivare a Milano ha un costo, benzina, autostrada, parcheggio dell’auto.

Verissimo, infatti per questo ci viene in auto la guida Michelin, che ci calcola il costo del viaggio considerando sia carburante che pedaggio della nostra auto e facendo un conto approssimativo se per raggiungere l’aeroporto abbiamo un costo complessivo tra andata e ritorno di 80 euro, considerando un equipaggio di 2 persone in auto, andrete a spendere 40 euro a persone, se siete più persone ancora meno.

Voi ci chiederete: e l’auto dove la metto.

Generalmente la comodità di avere l’auto già in aeroporto si paga abbastanza. Molti parcheggi sono sempre disponibili nei dintorni dell’aerostazione, spesso molto affidabili, custoditi, aperti 24 ore e con servizio navetta. Se si è indecisi basta affidarsi alle migliaia di recensioni lasciate da altri viaggiatori.  prenotate in anticipo il parcheggio e vedrete che risparmierete un bel po’ di soldi.

Fatti questi due calcoli (viaggio + parcheggio) dividetelo in base a quante persone siete e andatelo a sommare al prezzo del volo, vedrete che, spesso,  partire da accanto a casa non è più conveniente di quanto si possa pensare!

Lasciarsi ispirare da skyscanner in modo da avere maggiori possibilità di trovare voli aerei economici

Passiamo alla fase DESTINAZIONE. Questa è la più semplice. Nel caso abbiate una meta prestabilita, non abbiamo molti suggerimenti.

Nel caso in cui siete degli avventurieri, potete non inserire la destinazione; in questo modo sky scanner va a cercare il volo più economico con partenza dall’aeroporto scelto a una destinazione X.

Flessibilità nelle date per ottenere i voli più economici

Passiamo alle date di viaggio, dove la parola d’ordine per risparmiare è flessibilità.

Nel caso non abbiate problemi di tempistica, siamo a cavallo; infatti i prezzi possono cambiare di molto anche a distanza di un solo giorno.

Alcuni siti cercano in automatico il volo più economico cercando sia nei giorni antecedenti e successivi alla data inserita e nel caso contrario vi consigliamo vivamente di farlo manualmente. Così  facendo avrete una panoramica completa dei voli disponibili, dove noterete notevoli differenze di costi oppure potrà capitare di trovare allo stesso costo di un volo con scalo, un volo diretto.

 

Due piccole accortezze non meno importanti da seguire sempre:

Usare il pc per navigare sul sito di skyscanner

Il consiglio che vi diamo è quello di fare le ricerche da un pc fisso oppure dalla versione desktop del sito da cellulare; infatti sembra che nelle versioni mobili e App il numero di risultati sia ridotto.

 

Utilizzare la modalità incognito

Quando cercate i voli skyscanner, utilizzare sempre la modalità incognito del proprio browser e il GPS non attivo; i siti, durante la navigazione installano sul vostro apparecchio dei cookies, che registreranno ogni vostra ricerca.

Ricordate che una prima ricerca di un volo può essere solo curiosità, una seconda è interesse, una terza è decisione di fare un viaggio; questo porterà il sito a proporvi lo stesso volo visto in precedenza, ad un prezzo più alto, la funzione incognito qui ci viene in aiuto, facendo si che i siti non installino questi cookies.

 

CERCHIAMO DI CONDIVIDERE CON VOI LE NOSTRE ESPERIENZE E RICORDA:

Il viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. ( Lao Tzu )

Potresti essere interessato anche:

5 consigli su Google Flight

Un Weekend a Berlino

Dove andare questa estate

Un weekend a Parigi

Filippo di Ippo e Dixon

Leave a reply