Vacanze last minute: 5 mete imperdibili per un viaggio in primavera

Oggi parliamo di vacanze last minutes.

Ad ogni meta i suoi fotografi

Come ogni anno arriva il tanto atteso ponte di pasqua, l’aria primaverile si fa sentire e la voglia di evadere aumenta, ma la domanda sorge spontanea:

dove andiamo in queste vacanze?

Di seguito alcuni spunti per una fuga veloce dalla routine quotidiana, ma soprattutto vi faremo innamorare di queste destinazioni con l’aiuto di alcuni amici e le loro bellissime foto: siamo sicuri che dopo averle viste avrete difficoltà a scegliere in quale città andare per le vostre vacanze!

1.

 Verona 

O Romeo, Romeo! perche sei tu Romeo?

Iniziamo con proporvi una delle città più belle della nostra penisola: Verona!

Ci sono tantissimi luoghi da visitare, più o meno conosciuti.

Avendo 3-4 giorni a disposizione per queste vacanze potrete sbizzarrirvi tra la famosissima arena (se amate la fotografia vi consigliamo di salire in alto da dove godrete di uno spettacolo unico), la casa di Giulietta, la scala della ragione, la dimora di Romeo, Piazza dei Signori e le verdi balconate.

Molte cose da vedere, ma una sola cosa certa: Verona non vi deluderà!

Credit: Francesca e Tommaso – Takemyhearteverywhere : con i loro colori caldi vi faranno amare questa città!

2.

 Costiera amalfitana 

Queste saranno delle vacanze on the road tra i borghi delle costiera amalfitana, un susseguirsi si scenari fantastici. Sorrento, Positano, Amalfi (dove possiamo visitare il duomo con la sua maestosa scalinata) Cetara, Maiori e Minori fino a arrivare Napoli, dove potrete gustare la tipica pizza napoletana e le buonissime sfogliatelle

Credit: Fabrizio Road : i suoi scatti raccontano sempre delle belle storie!

View this post on Instagram

Si dice che questo ristorante sia chiuso, fortunato chi è andato in passato, qualche amico mi diceva che si mangiava da Dio. E poi la bellezza del fiordo mentre mangi le migliori prelibatezze del mare, che vuoi di più dalla vita 🤣 . . . . . . . . . . . . #picture_destinations #italy_vacations #awesomeearth #paesaggio #whatitalyis #beautifulplace #italian_trips #beautifuldestinations #ig_italia #wonderful_Places #viaggiare #living_europe #amalficoast #costieraamalfitana #yallersitalia #igitaly #italy #best_amalficoast  #beautifulview #italia #italia360gradi #italiainunoscatto #volgoitalia #italian_places #campania #volgocampania #vsco #travellingthroughtheworld #bestvacations #furore

A post shared by Fabrizio Raimondo (@fabrizio_road) on

3.

 Roma 

Non potevamo non proporvi Roma!

La città Eterna con tutta sua storia.

Il Colosseo (vi consigliamo di prenotare una visita per evitare code infinite), i fori imperiali, l’Altare della Patria, Via del Corso, Piazza Navona, San Pietro e la sua immensa cupola e Castel Sant’Angelo, Quartiere monti, il MAXXI.

Lo sapevate che a Roma ci sono un sacco di fontane bellissime? La fontana di Trevi, la fontana dell’Acqua Felice, le Quattro fontane o la fontana dell’acqua Paola per citarne solo alcune.

Saranno 4 giorni intensi all’insegna della cultura e della buona cucina.

Credit: Alessio Tommasini : con i suoi scatti riesce a cogliere sempre la vera bellezza dei luoghi che visita!

4.

 Amsterdam 

Bellissima in ogni stagione, ma ad aprile potrete assistere a uno spettacolo unico nel suo genere.

Recatevi  presso i giardini Kuekenhof e potrete assistere alla fioritura di oltre 7 milioni di tulipani.

Amsterdam con il suo impianto urbanistico ad anelli concentrici delimitati da canali, vi saprà ammaliare, la città delle biciclette, dei palazzi storti e del celebre museo di Van Gogh.

Credit: Gabrielguita_ : le sue immagini parlano da sole, come non amarle!

5.

 Londra 

La città che non si ferma mai.

Non esiste un periodo dell’anno per andarci.

Londra è sempre unica in qualsiasi stagione e in qualsiasi occasione.

Se con il tempo grigio stupisce, con il sole incanta.

Avrete una vasta scelta di cose da fare e vedere: Covent garden, la torre di Londra, il Tower Bridge, il nuovo grattacielo firmato Renzo Piano “The Shard”, la Tate Modern, un museo ricavato dentro un ex centrale termica, la London Eye, il borough market, Camden Town, il nuovo quartiere Shoreditch e per gli amanti dell’arte Hindu, il bellissimo tempio Shri Swaminarayan Mandir.

Credit: Ippo e Dixon : Noi stessi ahahah

View this post on Instagram

🇮🇹 Londra, impossibile non amarla. Un mix di culture, la città delle possibilità, moderna🏭 e antica🏛, piovosa 🌧ma accogliente🌈, una città bella in ogni stagione dell'anno. Sei mai stato a Londra? Hai un ricordo speciale di questa citta?❤❤ Scrivilo nei commenti e i più belli saranno pubblicati nelle nostre storie 🇬🇧 London, impossible not to love it. A mix of cultures, the city of possibilities, modern🏭 and ancient🏛, rainy 🌧ma cozy🌈, a beautiful city in every season of the year. Have you ever been to London? Do you have a special memory of this city? ❤❤ Write it in the comments and the most beautiful will be published in our stories

A post shared by ɪᴘᴘᴏ&ᴅɪxᴏɴ 🏳‍🌈 ⚣ 👬 (@ippoedixon) on

Che siano banali o scontate queste mete non importa, ognuna di esse ha il potere di stupirci ogni volta che la visitiamo ed è proprio questa una delle caratteristiche che più amiamo dei luoghi: Stupire e Ri-stupire!

Leave a reply