Sign in / Join

Mamamia, quest’anno sarà: FA-VO-LO-SO!

Era una domenica come le altre, ci stavamo preparando per uscire, quando Ippo si inginocchia e mi chiede: “Dixon mi vuoi accompagnare al Mamamia?” Stupefatto ho urlato un “si” di gioia! Come non accettare questa proposta!”

Siamo ad aprile e come ogni anno, da 19 anni, stanno per riaccendersi le luci del carrozzone LGBT più famoso d’Italia: il MAMAMIA!

Segnatevi la data, il 24 aprile 2018, partirà la nuova stagione estiva del Mamamia, lo storico locale di Torre del Lago.

Per chi c’è stato, sa già di cosa parliamo, per gli altri, beh, organizzatevi, perchè l’aria che si respira qui è unica!

Negli anni il Mamamia ha visto alti e bassi, ma forte e inesorabile come una rompighiaccio, è sempre andato avanti, facendo sognare e facendo sentire se stessi migliaia di persone!

Il Mamamia, più che un locale è una situazione, un momento di spensieratezza in mezzo ai mille pensieri di tutti i giorni, dove nessuno ti giudica per come sei!

Il mare, le belle giornate, la voglia di uscire e di svagarsi fanno si che ogni anno questo luogo si riempia di persone da tutta Italia, raggiungendo l’apice di presenze nel mese di agosto.

La parola d’ordine di quest’anno è: FA-VO-LO-SO!

nonché hashtag ufficiale della stagione 2018.

Tanti saranno gli eventi che ci accompagneranno da qui a settembre: Happy B-day Mamamia (30 Aprile),  il Mama Republic (1-3 giugno), la settimana dedicata alle donne ovvero la Les Week (16-22 Luglio), Miss Drag Queen Italia, la finale (2-3 agosto), il Torre Pride Village (3-19 Agosto), Il Gay più bello d’Italia (16 agosto), la Comida, il super aperitivo con animazione. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta!

Ma vorremmo far parlare le anime di questa festa coloro che ci faranno ridere, divertire e ballare tutta la stagione: lo staff artistico del Mamamia!

 

Chi meglio di loro può descrivere quella che ci aspetta?

 

Le drag queens:


……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Lalique Chouette


……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

La Wanda Gastrica


……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Paul Lestat


I vocalist:


……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Filippo Fuccillo


………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Sara Angelini


……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Angel Devid


I djs:


……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Riccardo Remedi Dj


……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Roberta Orzalesi Dj


 

Allora facciamo qualche domanda direttamente a loro, prima parlerò con le drag, poi con i vocalist e poi con i dj, va bene ragazzi?

Tutti: (in coro) “Siiii

Dixon: “Ciao Lalique Chouette, La Wanda Gastrica e Paul Lestat

 Lalique Chouette : “Ciao bello!

 La Wanda Gastrica : “Ciao amo!

 Paul Lestat : “Ciao tesoro” (ride)

Dixon: “Cosa ridi Paul, non sono un tesoro?!?! Allora la stagione del Mamamia 2018 sta per iniziare, cosa dobbiamo aspettarci quest’anno?”

Filippo Fuccillo: “Sicuramente…”

Dixon: “Filippo, prima le drag!”

 Lalique Chouette : “Tanta festa, tanta voglia di divertirsi in maniera fresca ed estiva, proprio come è sempre stato caratterizzato il Mamamia, un pacchetto completo dal tramonto all’alba e fino al tramonto successivo!

 La Wanda Gastrica : “Come recita la frase di quest’anno ci dobbiamo aspettare una stagione favolosa, una stagione di crescita, una stagione nella quale porteremo ancora più in alto il Mamamia

 Paul Lestat : “Sicuramente la formula sarà più o meno la stessa, che è vincente, ma ci saranno delle novità, cercheremo di fare più spettacolo e di instaurare un rapporto ancora più coinvolgente con il pubblico

 

Dixon: “Cosa aggiungerà ognuna di voi alle serate che proporrete?”

Filippo Fuccillo: “Per quanto mi riguarda…”

Dixon: “Fuccillo, sei una drag?” (rido)

Filippo Fuccillo: “No, ma sono fa-vo-lo-so!” (ride)

Dixon: “Quindi DRAG?”

 Lalique Chouette : …

 La Wanda Gastrica : …

 Paul Lestat : …

(si guardano)

Dixon: ” Non vi strappate le parrucche mi raccomando per parlare! Capisco che avermi davanti faccia un certo effetto!”

 Paul Lestat : “Ora te lo dicevo che effetto mi fai!

Tutti: (scoppiano a ridere)

 Lalique Chouette : “Tendenzialmente ogni anno mi prometto di portare qualcosa di nuovo al mio personaggio, l’anno scorso ho deciso di essere una vera Drag Queen, vincendo Miss Drag Queen Italia 2017, a livello di stile, ogni anno conduco le mie ricerche delle tendenze di moda e da li tiro fuori lo stile e i costumi nuovi per l’estate, sarò molto colorato, elegante e anche molto vivace. Ho in serbo l’idea di moltiplicarmi…

Dixon: “Moltiplicarti?!?!

 Lalique Chouette : “…si vorrei formare una squadra di trampolieri per la Comida, l’aperitivo della domenica, in maniera da ricreare il mio personaggio 4 o 5 volte, spero di riuscire in questa magia!

 La Wanda Gastrica : “Sicuramente con il fatto che da diversi mesi abito a Milano, mi sono guardato parecchio intorno, ho studiato e mi sono venute diverse idee e ho avuto diverse ispirazioni, quindi porterò un bagaglio personale più ampio sul palco, farò vedere cose nuove

 Paul Lestat :  (ride) “Forse volevi dire cosa toglierò?!?! Sicuramente ci sarà una fetta più grossa dedicata allo spettacolo…”

Dixon: “Visto che adesso canti anche!

 Paul Lestat : “Si me la canto e me la suono (ride), comunque si, per quanto mi riguarda cercherò di portare tanto spettacolo, una ricerca di immagine e sicuramente rafforzare il rapporto con il pubblico

 

Dixon: “Continuiamo, dovete descrivere il Mamamia con tre parole, quale usate?”

 Riccardo Remedi Dj : “Sigla!

Dixon: “Riccardo, non ti ci mettere pure tu!” (rido e penso: so già che impazzirò)

 Lalique Chouette : “Favolos* con l’asterisco, spensierat* con l’asterisco e vero sempre asteriscato così includiamo tutti!

 La Wanda Gastrica : “Non è facile, fammi pensare, ma solo tre? allora colorato, coinvolgente e sicuramente originale!”

 Paul Lestat : “Il Mamamia in 3 parole… tanta energia, libertà e senso di comunità, per chi c’è stato, credo che sarà sicuramente d’accordo con me

Dixon: “Grazie Drag, adesso passo ai Dj…

Filippo Fuccillo: “Perchè prima i Dj dei vocalist?

Dixon: “Scherzavo, adesso passo ai vocalist, va bene Fuccillo?” (rido isterico)

 Paul Lestat : “Dixon ti ho nel cuore!

 

Dixon: “Ciao Sara, Ciao Devid e Ciao FUCCILLO!  voi cosa mi dite riguardo a questa nuova stagione che sta per cominciare?

 Sara Angelini : “Ciao Giò, quest’anno al Mamamia vi dovete aspettare ancora più gente, tanto colore e tanto divertimento, che insomma è la formula magica di questo locale!

Filippo Fuccillo: “Ovviamente saremo tutti favolosi!

 Sara Angelini : “Il mood di quest’anno!

Filippo Fuccillo: “Esattamente, dopo “io mi amo” non possiamo che essere così!

Dixon: “Devid e te?

 Angel David : “Sarà una stagione fantastica, negli ultimi anni, dopo le varie disavventure, le persone stanno sempre più riavvicinandosi al Mamamia, già negli ultimi anni abbiamo avuto il boom di presenze, quest’anno vorremo fare ancora meglio, ci stiamo impegnando per questo!”

 

Dixon: “…e cosa aggiungerà ognuno di voi?

 Sara Angelini : “Rispetto agli anni passati ancora più grinta, tanta voglia di fare e di sorprendere sul palco, di divertirmi insieme al pubblico e sicuramente pronunciare più volte possibile quella che è diventata la mia frase…

Tutti (in coro): “Ma quanti ca**o siete?!?!” (ridiamo)

Filippo Fuccillo: “Per me sarà il secondo anno qui al Mamamia, quindi metterò molto colore, esibizioni con tanto canto… e quest’anno andiamo anche sulla pazzia, visto che l’anno passato sono stato fin troppo tranquillo!!!”

(Sara e Fuccillo guardano Angel David)

 Angel David : “ah non abbiamo finito? (ride) io fondamentalmente starò per le piazze con il Mamamia in tour, quindi porterò il verbo del Mamamia in giro per tutta la Toscana, mano a mano pubblicheremo sui canali ufficialI le varie tappe che faremo.

 

Dixon: “Anche voi dovete descrivere il Mamamia con tre parole, quale usate?

 Angel David : “Favoloso, chiaramente, divertente e direi unico!

Filippo Fuccillo: “Per me sicuramente: famiglia, magia e libertà. Credo che queste parole riescano a descrivere a pieno questo locale.

 Sara Angelini :  “Favoloso, pazzesco e adoro, so che quest’ultima parola non è una descrizione, ma direi che è rappresentativa!

 

Dixon: “Bene, anche con voi ho finito passiamo ai Dj, ciao Riccardo e ciao Roberta

 Roberta Orzalesi Dj : “Ciao Caro

 Riccardo Remedi Dj : “Ciao,eccoci

Dixon: “Riccardo tutti stiamo aspettando, la nuova sigla, vuoi bissare il successo dell’anno scorso con “io mi amo”?

 Riccardo Remedi Dj : “Sono sicurissimo che bisseremo il successo dell’anno scorso, la canzone rimane sullo stesso ritmo della sigla 2017, è cantata da Valentina Borchi e dal 24 sarà in vendita su tutti gli store. La sigla è davvero bellissima!

Dixon: “Me la fai sentire??

 Riccardo Remedi Dj : (ride) “No, quella è una mia specialità tenerla segreta fino all’ultimo, mi piace creare 1 po di suspance

Dixon: “…e te Roberta? Manterrai il tuo sound duro ed energico?

 Lalique Chouette : “Hai detto duro?

Dixon: “Non quello che pensi Lali!!” (ridiamo)

 Roberta Orzalesi Dj : “Assolutamente si, sempre un sound spinto, quando possibile cercherò di spingere al massimo il ritmo, inoltre per la Les Week abbiamo l’obiettivo di aumentare sempre di più lo standard della manifestazione, ospiti, djs internazionali, l’anno scorso abbiamo avuto la partnership con Tel Aviv, quest’anno non vogliamo fare assolutamente passi indietro, anzi!

Dixon: “…e voi come descrivereste il Mamamia usando 3 parole? Ricca scommetto che una tua parola sicuramente sarà “sigla”…

 Riccardo Remedi Dj : (ride) “No no, devo dire che tre parole sono davvero poche, io sono 19 anni che sono al Mamamia, quindi per me è casa, quindi direi casa, casa, casa

 Roberta Orzalesi Dj : (ci pensa) “Sicuramente divertimento, allegria e favoloso, visto che è la parola di quest’anno!

Filippo Fuccillo: “Io sono Fa-vo-lo-so!

 La Wanda Gastrica : “Filippo l’importante è crederci!

(ridiamo tutti)

Dixon: “Filippo ti adoro! Ok tra una risata e l’altra siamo giunti alla fine, davvero grazie a tutti!

 

Bene, se queste sono le premesse, devo dire che ci attende una stagione non pazza, di più!

Il Mamamia quest’anno sarà:

FAVOLOSO

la nostra CASA

il nostro DIVERTIMENTO

 

allora non ci resta che aspettare la supe

r inaugurazione del 24 aprile,  nell’attesa, ascoltiamoci la sigla della stagione 2017 che trovate QUI

…e che il Mamamia sia in tutti voi, perchè questo non è un locale,

ma un modo di vivere!

 

Seguici su:

Facebook – Viaggia con Ippo e Dixon

Instagram – Ippo e Dixon

 

 

Leave a reply