Hotel gay friendly Venezia : Indigo Hotel

0
326
Hotel gay friendly Venezia

Hotel gay friendly Venezia: Indigo Hotel, l’hotel gay friendly situato in zona Sant’Elena

Venezia è da sempre la città dell’amore, una città magica, una città che da secoli affascina e attira persone da tutto il mondo, ma ci sono hotel gay friendly?

La sua storia è antichissima quanto le palafitte su cui poggiano i suoi bellissimi e eleganti palazzi, nei quali spesso sono stati ricavati hotel e B&B.

Ma quella che vediamo è la vera Venezia dei veneziani? La risposta è no!

Infatti la maggior parte dei veneziani “Doc” vivono lontano dalla frenesia dei turisti e molti si sono spostati a vivere a Sant’Elena, un quartiere tipico molto più tranquillo, ma facilmente raggiungibile con una bella camminata lungo mare.

Proprio questa zona abbiamo scelto per soggiornare durante il nostro soggiorno a Venezia, più precisamente abbiamo pernottato all’Indigo Hotel, l’hotel gay friendly di Venezia

Dove si trova l’Indigo Hotel?

L’hotel gay friendly Indigo si trova a Venezia, sull’isola di Sant’Elena, nel sestriere Castello, a pochi minuti a piedi dai Giardini della Biennale, a fianco del Giardino della Rimembranza, uno dei pochi esempi di parchi pubblici della città. La leggenda narra che il nome Sant’Elena, la mamma del’imperatore romano Costantino, abbia voluto che le sue spoglie fossero lasciate su quest’isola al tempo ancora non abitata.

 

Che servizi offre l’Indigo Hotel?

  • Business Corner
  • Servizio facchinaggio 24 ore
  • Servizio concierge
  • Deposito bagagli
  • Connessione wi-fii in tutta la struttura
  • Staff multilingue
  • Savor Restaurant Bar & Garden

La struttura dell’Indigo Hotel

L’indigo Hotel sorge all’interno di un vecchio convento realizzato intorno al 1930, sapientemente riqualificato intorno agli anni 2000, conservando l’autenticità di un antico passato ma con un perfetto connubio con il presente.

Situato in una zona residenziale, dispone di un enorme giardino dove potersi rilassare su un comodissimo lettino mentre sorseggiate un ottimo cocktail.

Lo stile è elegante ed eclettico, gli ambienti rispecchiano il legame tra Venezia e la cultura bizantina con un mix di elementi di design e artigianato locale, come lampadari e ceramiche.

Indigo Hotel Venezia

Indigo Hotel VeneziaIndigo Hotel Venezia

Indigo Hotel Venezia

Le camere dell’Indigo Hotel

L’hotel dispone di 6 tipologie di camere per un totale di 75 camere:

  • Standard
  • Superior
  • Superior Premium
  • Junior Suite con vista giardino
  • King Suite
  • Duplex Suite con Terrazza

Ampie e spaziose, alcune offrono vista sul giardino interno, altre sui vicoli del quartiere dove potrete vedere i veneziani passeggiare in tutta tranquillità lontani dal caos della Venezia turistica.

In tutte ritroverete i dettagli di Venezia, come le stampe naturali che ricordano il vicino parco, gli elementi nero lucido che rappresentano le gondole veneziane, colori caldi che ricordano l’oriente.

Le stanze sono dotate di vari confort, tra cui tv a schermo piatto, macchina del caffè, frigo bar, kit di cortesia

Indigo Hotel Venezia

Indigo Hotel Venezia

Indigo Hotel Venezia

La Colazione all’Indigo Hotel

Se ci chiedessero quale sia il momento più bello di un soggiorno in hotel, sicuramente risponderemmo “la colazione”

La colazione è uno delle unità di misura con il quale valutiamo la strutture.

La presentazione, la qualità delle materie prime, la freschezza dei prodotti e la varietà.

C’è a chi piace il dolce, chi il salato, chi ama la colazione italiana, chi internazionale; Tutti abbiamo le nostre esigenze e gusti e una struttura di livello deve saper soddisfare ogni esigenza del proprio ospite.

Vi diciamo solo che al mattino non ci faceva nemmeno fatica alzarci perché non vedevamo l’ora di mangiare tutte quelle bontà.

Viene servita nel ristorante dell’hotel il Savor, dalle 7.00 alle 11.00.

Ristorante Savor dell’Hotel Indigo Venice

Il Savor è il ristornate dell’albergo, il suo nome deriva da uno dei piatti iconici di Venezia: il Saor.

Al Savor oltre a gustare la colazione al mattino potrete fare aperitivo con spritz e cicchetti (le tapas veneziane), infatti è aperto dalle 11.00 alle 24.00, oppure cenare con piatti dai sapori decisi che mixano sapori locali a sapori internazionali. Il ristorante è aperto dalle 19.00 alle 24.00.

Indigo Hotel Venezia

Cosa vedere nei dintorni dell’Indigo Hotel

Uscendo dall’albergo e raggiungendo Parco della Rimembranza troverete la fermata del vaporetto dove potrete raggiungere Venezia Lido, la spiaggia veneziana famosa per la mostra internazionale del cinema, Burano, Murano o l’antica Torcello, ma anche San Marco, raggiungibile anche con una passeggiata lungo mare.

Dove prendere un hotel a Venezia?

Ci siamo posti questa domanda e la risposta è arrivata da sola: volevamo qualcosa che fosse in centro, ma che non fosse nel marasma di flussi turistici, un posto autentico e fermo nel tempo, dove pace e tranquillità regnano e Sant’Elena è sicuramente stata la scelta vincente.

Prenota la tua prossima vacanza da sogno

Verifica subito la disponibilità

 



Booking.com