Dove dormire a Londra

0
302
Dove dormire a Londra

Dove dormire a Londra :  Le migliori zone dove alloggiare nella capitale inglese

Se state organizzando un viaggio a Londra, la prima domanda che vi dovreste fare è : Dove dormire a Londra “?

A nostro avviso però dovreste farvi una seconda domanda: Come sono gli hotel a Londra?

Si perché leggendo l’articolo vi spiegheremo il motivo per il quale probabilmente dormirete in una strutture brutta e sporca.

E sapete perché? Perche purtroppo la capitale inglese non è per niente economica e spesso il costo delle strutture non ne rispecchia la qualità.

Londra è una città enorme con un tesoro storico, artistico e culturale gigantesco: Vi consigliamo la lettura del nostro articolo ” Cosa vedere a Londra in 4 giorni “.

Tornando ai comprensibili quesiti riguardanti il dove dormire a Londra cerchiamo di fare un po di chiarezza.

La città è enorme e l’individuazione di un centro storico risulta poco attendibile in quanto possiamo considerarla un unico grande centro storico; Ovunque ti trovi, saranno presenti cose da visitare o da vedere, negozi di ogni genere e fiumi di persone.

Dovrete quindi cercare un giusto compromesso tra prezzo e posizione diffidando ardentemente dalle offerte troppo “low cost“.

Se cercate l’hotel bello, pulito e confortevole avete due opzioni: spendere un sacco di soldi oppure cambiare città. Purtroppo a Londra, a meno che non andate in strutture di altissimo livello, tutto il resto fa piuttosto schifo.

Dimenticatevi gli standard italiani e mettevi l’anima in pace: se volete risparmiare dovrete accontentarvi di camere piccolissime, strutture datate, colazioni pessime e personale spesso maleducato.

Vediamo allora, quartiere per quartiere, alcune strutture che a nostro avviso possono essere un giusto compromesso.

Westminser ( West End: Il Quartiere Centrale di Londra )

Westminster

Se vogliamo cercare il quartiere più simbolico e centrale di Londra, il quartiere di Westminster è sicuramente quello che rispecchia questi canoni.

E’ sicuramente il più gettonato e ovviamente il più costoso. Questa zona ospita alcuni dei simboli indiscussi della città : il Palazzo del Parlamento, il Big Ben, l’Abbazia di Westminster.

72QT

Kensington Gardens Hotel

Luna And Simone Hotel

Vancouver Studios

The Sanctuary House Hotel

The Crescent Hyde Park

Covent Garden

Covent Garden

Il quartiere artistico di Londra, dove giocolieri e artisti di strada intrattengono ogni giorno migliaia di turisti increduli.

Il quartiere è inoltre ricchissimo di negozi e boutique e nelle viuzze secondarie anche di botteghe di altri tempi, come la famosa bottega Stanfords, aperta nel 1901.

The Z Hotel Covent Garden 

The Resident Covent Garden

Notting Hill

Notting Hill

Ha raggiunto fama mondiale grazie al film “Notting hill” con Julia Roberts e Hugh Grant, questo quartiere è famoso anche per il suo Portobello Road Market dove potrete trovare centinaia di bancarelle di prodotti vintage.

The Portobello Hotel 

Vincent House London Residence

Dawson Place, Juliette’s Bed and Breakfast

Piccadilly Circus

Piccadilly Circus

La piazza è il cuore pulsante della città dove troverete gente a qualsiasi ora del giorno e della notte. Negozi, locali, cinema, teatri e ristoranti: tutto ciò che si desidera per la vita notturna.

Radisson Blu Edwardian Hampshire Hotel

Haymarket Hotel, Firmdale Hotels

No.5 Maddox Street

Hotel Cafe Royal

Victoria

Victoria Londra

Una delle zone più centrali della città da dove poter raggiungere molte zone anche a piedi.

Durante il giorno è un quartiere molto vivo grazie alla presenza della Victoria Station, la stazione della Metro più trafficata di Londra.

Melbourne House Hotel

The Beverley Hotel London

Sidney Hotel London

The Eaton Townhouse

Soho

Soho Londra

Il quartiere di Soho è unico nel suo genere: divertente, colorato, festoso, multietnico, allegro; infiniti sarebbero gli aggettivi da attribuire a questo quartiere.

E’ la zona ideale dove fare serata grazie a decine di ristoranti, pub, discoteche, locali gay: un’offerta varia per tutte le tasche.

The Soho Hotel, Firmdale Hotels

Soho Boutique apartments

Hazlitt’s

Earls Court

 Earls Court

Si tratta di uno dei quartieri della Londra benestante ma allo stesso tempo ha una faccia orientata verso il divertimento sopratutto notturno.

Infatti, prima di Soho, questo era considerato il quartiere gay di Londra, dove visse anche Freddie Mercury.

London Court Hotel 

The Resident Kensington

Blackbird

Merit Kensington Hotel

Chelsea

Chelsea Londra

Il quartiere più elegante della città dove vivono personaggi famosi e politici.

Strade ben curate con palazzine signorili e variopinte rendono questo quartiere come una “bomboniera” sospesa nel tempo all’interno di una Londra sempre in movimento.

Sloane Place

Sloane Square Hotel

The Bailey’s Hotel London Kensington

Number Sixteen, Firmdale Hotels

The Jade

Camden

Camden Londra

Se pensiamo alla Londra alternativa e trasgressiva viene subito in mente il quartiere di Camben Town, una delle zono più turistiche di Londra.

La zona merita sicuramente di essere visitata, ma ricordatevi che, se il giorno è piena di turisti, la sera diventa una zona non molto raccomandabile.

Camden Town Garden Cabin

La Gaffe – Restaurant with Rooms

The One Tun Pub & Rooms


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here