Buckingham Palace: tutte le informazioni indispensabili

Una delle cose da vedere assolutamente a Londra è la residenza della famiglia reale inglese a Londra, Buckingham Palace, simbolo indiscusso del potere della Corona Britannica.

Buckingham Palace a Londra

Ogni giorno migliaia di turisti si accalcano difronte all’enorme cancello per ammirare il maestoso palazzo simbolo del potere della monarchia inglese e per ammirare lo spettacolo del Cambio della Guardia, il più famoso nel suo genere.

Buckingham Palace contiene 770 stanze tra camere reali, camere del personale, Stanze di Stato; il palazzo può essere visitato solo quando la famiglia reale non è in casa.

Il cambio della guardia a Buckingham Palace

La cerimonia del Cambio della Guardia si svolge alle 11.00 sul piazzale davanti Buckingham Palace ma soltanto se la regina è nel palazzo.

La cerimonia dura circa 45 minuti.

Il Cambio della Guardia a Buckingham Palace è una tra le attrazioni gratuite più amate di Londra, infatti ogni anno richiama milioni di visitatori ad ammirare la cerimonia dove le Guardie Reali in uniforme rossa e il tradizionale cappello allungato si danno il cambio della guardia dell’ingresso del palazzo.

Durante il periodo estivo la cerimonia si tiene tutti i giorni alle 11, in quello invernale a giorni alterni

In alcune circostanze la cerimonia può essere cancellata oppure l’orario modificato anche con pochi minuti di preavviso.

Vi consigliamo di controllare il calendario ufficiale del Cambio della Guardia <<Clicca qua>>

Come arrivare a Buckingham Palace?

Metro :  Victoria (linee Victoria, Circle and District); Green Park (linee Victoria, Piccadilly e Jubilee); Hyde Park Corner (linea Piccadilly)
Bus :  11, 211, C1 e C10

Potresti essere interessato a: Cosa vedere a Londra in 4 giorni: la guida definitiva


Come capire se la regina è a Buckingham?

Se la Regina è a casa la bandiera con lo Stendardo Reale sventolerà sull’edificio oppure se vedete quattro guardie difronte alla residenza allora la regina è nel palazzo altrimenti no.

I migliori posti da cui vedere il Cambio della Guardia a Londra

  • Le transenne davanti al cancello di Buckingham Palace: un ottimo punto per scattare delle belle foto alle guardie ma molto affollato
  • Victoria Memorial: il nostro preferito. Non è un punto molto ravvicinato quanto le transenne ma è in posizione centrale e rialzata rispetto al piazzale e avrete quindi un ottima vista durante tutto l’evento.

Cosa vedrete nel corso di una visita a Buckingham Palace

Non tutto l’interno del palazzo è visibile dai visitatori ma soltanto alcune stanze.

Tra queste troviamo le Camere di Stato, dove i regnanti ricevono ospiti di Stato durante cerimonie ufficiali: La Sala del Trono, il Salotto Bianco, la Pinacoteca e la Sala della Musica.

Passando poi all’esterno vedrete:

  • I Giardini Reali con le più rare specie di flora e fauna
  • Le Scuderie Reali dove potrete ripercorrere la storia dei mezzi di trasporto, dalle antiche carrozze reali fino alle ultime auto tutt’ora in uso.

Potresti essere interessato a: Come visitare Londra: la guida indispensabile


Orari di apertura e costo dei biglietti per Buckingham Palace

Orari di apertura:

Dal 25 luglio al 31 agosto dalle 09:30 alle 19:30

Dal 1 al 27 settembre dalle 09:30 alle 18:30

Come acquistare i biglietti per Buckingham Palace

Filippo di Ippo e Dixon

Leave a reply