Come mantenersi in forma durante le vacanze

0
339
mantenersi in forma durante le vacanze
mantenersi in forma durante le vacanze

Come mantenersi in forma durante le vacanze…da che pulpito direte voi  😀  😀  😀 

Certo non siamo tipi che stanno attenti alla caloria oppure che si alzano alle 6 la mattina per andare a fare jogging in spiaggia, ma i buoni propositi ci sono sempre.

Quindi abbiamo deciso di scrivere questa piccolissima guida con 5 consigli utili per i più sportivi e tenaci.

 

Cerca un luogo dove correre

Ricorda che tornare in palestra dopo 15 giorni di stop per le vacanze è come essere stati fermi 3 mesi.

Infatti la muscolatura inizia subito a rilassarsi e il nostro corpo entra subito in modalità relax ( come dargli torto)  😀  😀 

Quindi arrivati a destinazione, guardati intorno e trova un odo per mantenere il tuo corpo in movimento: corsa sulla spiaggia, trekking in montagna, una strada panoramica oppure non usare mezzi di trasporto e vai a piedi.

Prova altri sport

Cerca di provare altri sport in base al luogo: nuoto, beach volley, beach tennis, foot volley, acquagym, ciclismo, trekking, arrampicata, equitazione.

Bere tanta acqua

Ricordiamoci che siamo composti dal 70 % di acqua senza la quale non possiamo vivere. Bere tanta acqua è il miglio modo per mantenersi in salute specie in estate col caldo.

Inoltre bere molto aiuta a drenare i liquidi in eccesso e a ridurre la ritenzione idrica.

 

Cerca hotel con palestra o piscina

Sappiamo che durante le vacanze vogliamo pensare a tutto tranne che alla dieta o al fisico, ma vi garantiamo che dopo una bellissima giornata fatta di escursioni, visite, shopping, tornare in hotel e farsi una bella nuotata oppure una mezz’ora di palestra per poi concludere con un bel massaggio: è proprio una manna dal cielo.

 

Assapora le specialità locali

Come giusto che sia, non ti far problemi nel provare piatti tipici locali; inizia il tuo pasto con un’insalata in modo che anticipi il senso di sazietà.

 

Bene, dopo questi piccoli consigli, vi diamo il permesso di mandarci a quel paese  😀  😀  😀 

A molti (sicuramente non a noi) piace stare attenti alla linea, anche per non rovinare gli sforzi di tanti mesi di palestra in pochi giorni di vacanza.

I nostri sono piccoli e banali accorgimenti alla portata di tutti, che potranno essere utili dal punto di vista fisico e anche per sentirsi meno in colpa al vostro ritorno  😉 


Potresti essere interessato anche:

Rimedi jet lag : Come affrontare questo problema