Sign in / Join

Vacanze d’estate al fresco: Agosto in montagna tra trekking e natura

Ogni anno arriva Agosto e come sempre pensiamo al mare; E perché non trascorrere alcuni giorni d’estate in montagna? I colori sgargianti, l’aria fresca e scenari fantastici e buon trekking  possono essere la giusta scelta per le vacanze d’agosto.

Spesso la montagna è considerata principalmente come meta invernale, sopratutto da chi pratica sport.

Invece vi ricredereste vedendo quanto può offrirvi una vacanza  in montagna in estate.

Abbiamo montagne che tutto il mondo ci invidia, molte località sciistiche fioriscono in estate e a agosto sfoggiano paesaggi fiabeschi pieni di fiori colorati e versi prati.

Molte sono le attività disponibili per una vacanze estive in montagna dai vari percorsi di trekking, alle escursioni, gite a cavallo, per arrivare alle lunghe passeggiate nei boschi e nelle praterie per sfuggire al torrido caldo di agosto.

In Montagna a Madonna di Campiglio

La perla delle dolomiti, la mecca invernale di ogni sciatore, non può certo rimanere indietro nel periodo estivo.

Quindi per gli amanti della montagna e della natura nessun problema, Madonna di Campiglio saprà coccolarvi anche in estate.

Molte sono le escursioni tra foreste e laghi e cascate incantate, come le cascate di Val di Genova, un salto d’acqua di 130 metri ; oppure il tour dei 5 laghi , dove potrete vedere i vari laghetti che circondano il paese.

 

 Vacanza a Cervinia 

Il paese più alto delle dolomiti, Cervinia gode di una vista mozzafiato sul bellissimo Monte Cervino.

Infatti grazie alla sua posizione, ai piedi del monte, offre agli appassionati di montagna, non solo sport e passatempo estivi, ma anche la possibilità di sciare.

Infatti, da Cervinia è possibile prendere la funivia che porta al Plateau Rosà, dove grazie ai suoi 3480 metri di altezza è possibile sciare tutto l’anno.

 Trekking in agosto a Chamonix

Non potevamo non menzionare il Monte Bianco e la francese Chamonix, che da decenni attira turisti da ogni parte del mondo e in ogni periodo dell’anno.

Il Monte Bianco offre moltissime attrazioni estive, tra le quali :

Estate ad Ortisei 

La Val Gardena è sicuramente una delle mete più ricercate delle Dolomiti per le vacanze invernali, dove potrete trovare chilometri e chilometri di piste da sci.

In estate sicuramente non è da meno, offrendo varie alternative agli sport invernali.

Infatti sono molte le escursioni che potrete fare, diversi trekking più o meno impegnativi per godervi il paesaggio e per gustarvi un bel piatto di polenta, una bella salsiccia, qualche delizioso formaggio tipico in uno dei molti chalet che troverete lungo i percorsi : Alpe di Siusi, Giro del Sassolungo, Monte Stevia.

 

 


 

Leave a reply