Sign in / Join

Perché visitare Firenze a Dicembre? Tutti gli eventi per il tuo viaggio.

Perché visitare Firenze a Dicembre? Tutti gli eventi per il tuo viaggio

 

Siamo quasi a Dicembre e come ogni città che si rispetti, anche Firenze si prepara al Natale.

Infatti dai primi di Dicembre, la città si colorerà con migliaia di luci natalizie, l’atmosfera diventerà gioiosa e tutto raggiungerà l’apice l’8 dicembre quando, in Piazza Del Duomo, sarà acceso il grande albero di Natale.

Firenze è senza dubbio una delle più belle città del mondo e secondo noi non esiste un periodo migliore per visitarla.

 

Organizza il viaggio: gli eventi fiorentini

 

Moltissimi saranno gli eventi che segneranno il periodo natalizio, tra i quali:

Babbo Running, l’8 dicembre torna la quinta edizione della corsa in costume da babbo natale, un percorso di 5 km che parte alle ore 8.30 in Piazzale Kennedy – Parco delle Cascine

“Weihnachtsmarkt”, torna il mercato di Natale in Santa Croce, dal 28 novembre al 20 dicembre, dove nelle oltre 50 casette in legno potrete acquistare prodotti natalizi tipici di tutta Europa.

Il mercatino natalizio Giapponese l’8 e 9 Dicembre in via Toscanella 18 dove saranno in vendita carte e stoffe, piccoli oggetti in stoffe fatta mano, oggetti d’antiquariato, ceramiche, cartoline, bambole tradizionali, costumi

F Light: il festival che illumina Firenze a Natale dall’8 dicembre al 6 febbraio, dove potrete vedere giochi di luce proiettati sui maggiori monumenti della città, come Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, Piazza Santa Maria Novella.

Per chi vuole praticare un po di sano sport invernale, potrete cimentarvi col pattinaggio sul ghiaccio sulla pista allestita al Parterre oppure raggiungendo l’OBI Hall, potrete anche cimentarvi in snow tubing ed una discesa per sci.

E non dimentichiamoci dello shopping natalizio, dove potrete addentrarvi nelle boutique di via Tornabuoni, via della Vigna Nuova.
Oppure in via del Parione tra botteghe di artigiani locali.

Per noi Firenze è una città sospesa nel tempo, ogni giorno ed ogni mese sono perfetti per visitarla perché sarà sempre in grado di stupirti con la sua bellezza e la sua unicità.

 

Qua di seguito trovi le nostre raccomandazioni per Firenze…

Leave a reply