Sign in / Join

Hotel: Fateh Prakash Palace

Oggi parliamo di un hotel fantastico:

il Fateh Prakash Palace a Udaipur.

Quando si pensa all’India, la maggior parte di noi, rievoca ricordi fanciulleschi: la terra di Aladin cosparsa di palazzi e forti tra intricati labirinti di piccole case fatiscenti.

Quando arriverete a questo hotel, vi sentirete dei veri sultani.
Questo bellissimo hotel è situato sulle rive del lago Pichola, gode di una posizione davvero privilegiata, qui soggiornerete in una struttura ricca di storia e fascino.

Una collana di fiori profumatissimi vi verrà offerta all’arrivo insieme ad un cocktail di benvenuto, nel mentre musiche indiane pervaderanno l’ambiente; già questo fa capire l’altissimo livello dell’hotel in cui vi trovate.

L’hotel ha moltissime stanze; la nostra camera, grande e spaziosa, affacciava direttamente sul lago tramite una romantica finestra bow-window in stile; per non farci mancare niente ad attenderci altri dolci e composizioni di frutta freschissima.

Lo staff è molto cordiale e disponibile.
Una delle zone più belle è senza dubbio il ristorante, situato su una terrazza panoramica; raggiungibile a piedi oppure con la golf car sempre disponibile; da qui si gode di una vista a 180 gradi su tutto il lago, che al tramonto diventa stupendo.

Da qua puoi fare una colazione all’insegna del buon cibo, godendo di uno spettacolo veramente eccezionale.

L’hotel si trova all’interno del complesso “City Palace”, al quale per accedere è necessario fare un biglietto, ma essendo ospiti dell’albergo, basterà mostrare la chiave della vostra camera al personale per avere l’ingresso gratuito. Vi troverete proprio nel fulcro principale storico di Udaipur, dove i benestanti hanno vissuto per anni.

Questa struttura è veramente di alto livello, anche per un paese come l’india, dove gli standard sono più bassi rispetto a quelli a cui siamo abituati noi occidentali e l’atmosfera da mille e una notte vi farà vivere un soggiorno indimenticabile.

Website: Fateh Prakash Palace

Leave a reply