Sign in / Join

La misteriosa Edimburgo

La Scozia è sorprendentemente bella, siamo partiti felici e siamo tornati estasiati, nonostante il freddo e il vento tagliente di dicembre.

E’ una città relativamente piccola.

E’ piena di cose da vedere, quartieri da scoprire e attrazioni da visitare, il tutto avvolto da un’atmosfera davvero piacevole.

Ad accoglierci all’aeroporto è il classico odore che c’è nell’aria;  un misto tra uno stufato della nonna e l’odore di tostatura; in realtà  non siamo ancora riusciti a capire a cosa sia dovuto, perchè durante il soggiorno a volte era presente a volte no, per cui le nostre deduzioni si sono rivelate vane.

Edimburgo è considerata la città dove si vive meglio in Europa. Si divide principalmente in due: la Old Town e la New Town.

Diverse attrazioni o cose da vedere si trovano nella Old Town.

Il Miglio reale, o Royal Mile. è la via principale della zona con i suoi affascinanti closes (vicoli); questo porta dal Castello di Edimburgo, fino ad Holyrood House, passando per la cattedrale di St. Giles. Su questa via cosparsa di negozi di souvenir, ristoranti e bar troviamo anche la Camera Obscura, il museo a 6 piani sull’illusione, il Museo del Wihsky, la sede del parlamento e molto altro.

Princess Street invece è l’arteria principale della città nuova,

dove si trovano i negozi delle grandi marche, questa dominata dall’alto dal castello e dal basso dal grande parco. Da qui si diramano diverse vie perpendicolari che portano a ristoranti e pub.

Poi c’è Leith a nord, sul mare, dove c’è la Britannia, la nave reale, oggi diventata museo.

Queste sono in breve le attrattive principali della città, ma di cose da vedere e scoprire ce ne sono molte altre, non resta che avventurarsi nella città vecchia e lasciarsi trasportare da questo fantastico luogo.

Get Your Guide 

Leave a reply