Jan Brito, l’hotel friendly per coppie gay a Bruges

L’hotel per il vostro viaggio a Bruges

Ormai vi è chiaro, quando organizziamo un viaggio, cerchiamo sempre alberghi di classe, non necessariamente costosi, ma sicuramente che abbiano un’anima e qualcosa da raccontare.

Noi non siamo tipi da sveglia alle 10,30, colazione con calma per poi uscire alle 12.00. La nostra giornata, quando siamo in viaggio è da sempre segnata da una sveglia alle 7,30, colazione alle 8,15 per poi correre (letteralmente) da un posto all’altro fino a sera.

Proprio questo nostra voglia di scoperta e conoscenza ci porta a vivere giornate davvero intense e stancanti, per questo cerchiamo sempre di pernottare in hotel dove il confort viene al primo posto, in modo da poter effettuare un buon riposo.

Per il nostro soggiorno a Bruges, abbiamo optato per l’Hotel Jan Brito.

      L’Hotel Jan Brito, informazioni generali e posizione

Quest’albergo è situato nel cuore pulsante della città, a pochi metri dal punto più fotografato e famoso ( Vedi Foto sottostante: il Molo del Rosario), offre una posizione perfetta per visitare la cittadina. L’hotel è situato a 500 metri dalla piazza Grote Markt. L’albergo fu in passato la residenza della Baronessa De Geiy che sistemò il palazzo con gusto raffinato, grandi camini e affreschi, grazie a questo oggi è monumento protetto dall’UNESCO.

      Le camere

L’hotel dispone di lussuose stanza da letto, in stile rinascimentale, dove riposare sarà rigenerante per il corpo e la mente. Le stanze sono perfettamente conservate e curate; sembra veramente di passare una notte al museo. Infatti tutto è stato mantenuto nello stile originario, quindi riposerete ammirando antichi affreschi.

Nonostante lo stile dell’hotel sembri non lasciare spazio alla modernità, rimarrete stupiti da cosa vi potrà offrire.

      I servizi dell’Hotel

La mattina una colazione internazionale vi attenderà in quella che una volta era la biblioteca della baronessa, dove potrete gustare oltre a uova strapazzate, formaggi, bacon, salumi e frutta fresca, anche gustosissimi cornetti, dolcetti e molte varietà di marmellate.

Dalla sala per la colazione potrete vedere il cortile interno, dove vi rilasserete leggendo un libro godendo di una pace e intimità unici.

Dall’altra parte del cortile è disponibile una zona fitness, una sauna e un hammam. La zona più bella a nostro avviso è il salotto che troverete alla vostra destra appena varcate la porta dell’hotel, dove accoglienti poltrone e un camino acceso vi sapranno coccolare nelle serate più gelide. L’hotel offre connessione Wi-fi gratuita e cosa molto importante ammette gli animali.

      Le nostre impressioni

Il nostro soggiorno presso questo hotel è stato breve, ma nonostante questo siamo riusciti a goderci a pieno tutto ciò che questa meravigliosa struttura poteva offrirci. Siamo stati accolti con gentilezza e professionalità, abbiamo vissuto come dei baroni gustandoci un ottimo drink nel salotto, inoltre, nonostante la zona sia centrale, la posizione gode di una tranquillità e pace ineguagliabile.


Se vuoi vedere il nostro video girato nell’hotel, dove potrai vedere la struttura in modo più dettagliato, clicca qua!

Leggi anche il nostro articolo su Bruges, la capitale delle Fiandre.

Leave a reply