Chinatown di Londra: tutte le informazioni indispensabili

Racchiusa tra Piccadilly Circus, Leicester Square e l’incrocio tra Shaftesbury Avenue e Charing Cross esiste una zona sospesa tra due mondi, una zona pittoresca ricca di storia e cultura: Chinatown di Londra.

Cosa Fare e Cosa Vedere nella Chinatown di Londra

Chinatown è una delle zone di Londra che attira più visitatori che si lasciano attrarre dai vari addobbi presenti lungo le strade: enormi pagode e lanterne rosse ma sopratutto dai numerosissimi ristoranti dove si può assaporare ogni tipi di specialità orientale.

Da non perdere il gigantesco murale (Mural 1888) che celebra la vita frenetica della Chinatown di Londra.

Come arrivare a Chinatown a Londra

Le stazioni della metro più vicine sono quelle di Piccadilly Circus e Leicester Square

Ricorda che durante il periodo del capodanno cinese, nella metà di febbraio, l’area diventa molto affollata e alcune uscite delle stazioni metropolitane in zona restano chiuse.

Dove dormire a Chinatown a Londra



Booking.com

Valet Apartments Golden Square: Situato a Londra, a 200 metri da Piccadilly Circus e dal Piccadilly Theatre, a 200 metri da Carnaby Street, a 300 metri dal Queen’s Theatre.

The Piccadilly London West End: The Piccadilly London West End si trova a pochi metri da una varietà di teatri, cinema, ristoranti e bar, e a 5 minuti a piedi da Piccadilly Circus

Piccadilly Circus Stylish Studio Apartment: a 100 m dal Queen’s Theatre, 400 m dal Prince Edward Theatre e 600 m dal Prince of Wales Theatre. La struttura dista 800 m da Trafalgar Square e meno di 1 km dal Piccadilly Theatre.

Lux&Modern B&B-London Soho: Situato nel centro di Londra, a 60 m dal Queen’s Theatre e a 200 m dal Prince of Wales Theatre. La struttura vanta una vista sulla città e dista 300 m dal Prince Edward Theatre e 500 m dall’Arts Theatre.

Hausd – Piccadilly Circus: Tra i luoghi d’interesse nelle vicinanze dell’appartamento. Piccadilly Circus, il Queen’s Theatre e Trafalgar Square. L’Aeroporto più vicino è Londra City Airport, a 15 km da Hausd – Piccadilly Circus

 

 

 

Filippo di Ippo e Dixon

Leave a reply